Associazioni
Ecco il nuovo consiglio provinciale dell’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali: Marino presidente
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, presso la sede dell’ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Benevento, si è insediato il nuovo consiglio. Questi i nomi: Angelo Marino presidente, Luigi Matarazzo vice, Olga Casciano segretaria, Maria Zotti tesoriere, Giulia Gelormino responsabile della comunicazione, Antonio Castellucci responsabile Formazione professionale, Angelo Iride e Daniele Nicastro referenti Complemento Sviluppo Rurale e Graziano Cece referente alla transizione digitale, ANAC, adeguamento del prezzario regionali.
“Desidero rivolgere le mie più sincere congratulazioni al nuovo Consiglio provinciale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Benevento, guidato dal presidente Angelo Marino. Un augurio di buon lavoro anche al vicepresidente Luigi Matarazzo, alla segretaria Olga Casciano, al tesoriere Maria Zotti e a tutti i consiglieri che con competenza e dedizione si apprestano a svolgere un ruolo fondamentale per la tutela del territorio e lo sviluppo sostenibile della nostra provincia. Il loro impegno sarà decisivo per promuovere una gestione moderna e innovativa delle risorse ambientali, in linea con le sfide della transizione ecologica e con le esigenze delle comunità locali”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in commissione parlamentare Ecomafie e segretario azzurro della provincia di Benevento.
Il presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina, unitamente agli assessori Giuseppe Addabbo (vicepresidente) e Gianfranco Mottola, intende esprimere i più vivi complimenti e le più fervide congratulazioni, oltre ai migliori auguri di buon lavoro, al riconfermato presidente dell’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della provincia di Benevento, Angelo Marino ed al nuovo Consiglio provinciale eletto nei giorni scorsi. “Per noi rappresenta motivo di orgoglio, rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato presidente Angelo Marino che è anche sindaco del comune di San Marco dei Cavoti, nonché componente del Consiglio Generale della nostra Comunità Montana del Fortore e già presidente regionale del FODAF Campania. Un sentito augurio di buon lavoro va a tutti i componenti eletti nel Consiglio provinciale ed a tutti i collaboratori. L’ODAF – conclude Zaccaria Spina – svolge un ruolo fondamentale nella promozione e nella tutela dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio, e la sua guida è essenziale per garantire lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle risorse agricole naturali e forestali”.



