fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Piano Strade per la Campania’, soddisfatto Miceli (Psi): ‘Innegabile l’operosità della Giunta De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Desidero esprimere con convinzione la mia piena adesione e il mio entusiastico sostegno al “Piano Strade per la Campania”. Questo ambizioso progetto regionale, promosso con lungimiranza e concretezza dalla Giunta del Presidente Vincenzo De Luca, rappresenta un’opportunità storica per il rilancio infrastrutturale della nostra regione, con una particolare attenzione alle vitali aree interne”. A scriverlo è Angelo Miceli, consigliere comunale a Benevento e candidato del PSI alle prossime Regionali.

“Il “Piano Strade” – sottolinea l’avvocato – non è solo un insieme di interventi, ma una visione strategica che mira a trasformare la rete viaria campana, migliorandone la sicurezza, la qualità e la funzionalità. Gli investimenti previsti, come i 1,3 miliardi di euro sbloccati per la viabilità e i 139 milioni di euro destinati al Sannio, dimostrano una capacità programmatica senza precedenti. Sono risorse fondamentali per la messa in sicurezza delle infrastrutture, il collegamento con i principali nodi urbani e turistici, e la riduzione del rischio idrogeologico, temi che ho sempre avuto a cuore nella mia attività politica.

L’operosità della Giunta De Luca in questo ambito è innegabile. Si sta rispondendo a un’esigenza “antica” dei territori, restituendo dignità e centralità alle nostre aree interne che per troppo tempo sono state marginalizzate. È evidente la differenza di approccio tra la nostra giunta regionale di centrosinistra e il governo di centrodestra nazionale. Mentre a livello regionale si investe con decisione su un modello di sviluppo basato sulla coesione territoriale e sulla valorizzazione delle specificità locali, privilegiando la progettualità e l’efficacia degli interventi, a livello nazionale si percepisce spesso una mancanza di visione organica e un’attenzione insufficiente alle reali necessità delle aree interne. Il “Piano Strade” campano, invece, dimostra che con una programmazione chiara e investimenti mirati, è possibile creare opportunità di sviluppo e migliorare concretamente la qualità della vita dei cittadini.

In qualità di candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista Avanti-PSI con Roberto Fico Presidente, e da consigliere comunale di Benevento, so quanto sia cruciale la battaglia per garantire che territori come il Sannio non siano isolati, e quanto sia utile e necessario impegnarsi dalla parte giusta per lavorare in continuità di visione, al fine di ridurre i divari e garantire che Benevento e l’intera provincia siano pienamente connesse e parte integrante del futuro sviluppo della Campania”, conclude Miceli.

Annuncio

Correlati

redazione 46 minuti fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 6 ore fa

Fortore, 28 milioni per il riscatto delle strade interne: soddisfatta la Comunità Montana

redazione 7 ore fa

A Pietrelcina un finanziamento regionale da 3 mln per la messa in sicurezza della rete stradale

redazione 22 ore fa

Piano strade della Regione, Mortaruolo: “Per il Sannio investimento storico da 139 milioni di euro”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 4 minuti fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 11 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: una nuova casa tra storia, eleganza e futuro

redazione 31 minuti fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 4 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 5 ore fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 6 ore fa

L’Ordine dei Medici di Benevento incontra la nuova direttrice generale dell’Asl

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content