POLITICA
Europa Verde-Verdi Benevento: Pina Fontanella candidata alle Regionali

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito nei giorni scorsi, presso la sede regionale di Europa Verde – Verdi a Cusano Mutri, l’esecutivo provinciale di Benevento. Al centro dell’incontro il contributo che la provincia sannita potrà offrire alla futura amministrazione della Regione Campania, con un focus particolare sulle esigenze delle aree interne, sul neonato Parco Nazionale del Matese e sulle prospettive di sviluppo economico sostenibile.
Al termine del confronto, l’esecutivo ha individuato all’unanimità nella figura di Giuseppina “Pina” Fontanella il profilo ideale per rappresentare il collegio di Benevento alle prossime elezioni regionali. Fontanella sarà quindi la candidata di Europa Verde – Verdi all’interno dell’Alleanza Verdi-Sinistra (AVS).
Il co-portavoce provinciale, Luigi Esposito, ha espresso pieno sostegno alla candidatura, annunciando il proprio impegno sin da ora per la campagna elettorale. La candidatura si inserisce nel quadro della strategia regionale dell’AVS, guidata dalla co-portavoce Fiorella Zabatta, e punta a portare in Regione una voce forte per la transizione ecologica, i diritti sociali e la valorizzazione delle aree interne.