POLITICA
FdI Sannio, insediata la segreteria politica. Regionali, la scelta dei candidati su una rosa di 12/13 nomi
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia in via Perasso a Benevento, un incontro del senatore Domenico Matera con la stampa in occasione della prima riunione della neo insediata Segreteria provinciale del partito della premier Meloni. Il senatore di Bucciano ha fatto il punto della situazione del partito nel Sannio e spiegato le motivazioni e la necessità di indicare questo corposo numero di dirigenti.
La squadra sarà logicamente guidata dal coordinatore il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, con l’integrazione di nuove figure di riferimento, unendo amministratori e dirigenti locali, ora composta dai seguenti nominativi: Antonella Rinaldi di San Giorgio del Sannio; Pietrantonio Mauriello di Montesarchio; Filippo Iebba di Apice; Massimiliano Marotta di Limatola; Mauro Parente di Cerreto Sannita; Nino Colangelo di Ponte; Antonio Del Mese di Benevento; Giuseppe Stravino di Airola; Pasquale Delle Donne di Dugenta e Marco Pastore di Sant’Angelo a Cupolo.
Il lavoro fondamentale che farà la segreteria politica sarà anche quello di filtrare i temi per il programma del partito provinciale per le elezioni regionali. Nel corso dell’incontro, il senatore Matera ha dettagliato anche quale è la situazione per la scelta del candidato governatore per il centrodestra. Per concludere ha spiegato anche in quale direzione il partito di muoverà per la scelta del tandem di candidati consiglieri rispetto alle disponibilità ricevute.
L’intervista nel servizio video