FORMAT
Wg flash 24 dell’11 settembre 2025
Le principali notizie da benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRAGICO INCIDENTE STRADALE A PIETRELCINA: MUORE 25ENNE
Dramma nella tarda mattinata di ieri alle porte di Pietrelcina, in località Fontanelle. Un ragazzo di 25 anni, figlio di un noto ristoratore della zona, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Era in sella alla sua moto Guzzi quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto guidata da una donna del posto. Coinvolto anche un terzo veicolo, un Land Rover, condotto da un uomo di Pesco Sannita. L’impatto è stato violentissimo e per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
SALVINI E DE LUCA NEL SANNIO PER L’INVASO DI CAMPOLATTARO
Una giornata definita storica per il Sannio e per l’intera regione Campania. A Ponte, è stato inaugurato il nuovo impianto di perforazione terrestre che darà il via alla realizzazione della condotta idrica tra la diga di Campolattaro e la centrale di potabilizzazione. Un’opera attesa da oltre trent’anni, destinata a rivoluzionare la gestione dell’acqua per usi potabili e irrigui. Presenti all’inaugurazione il Ministro e vicepremier Matteo Salvini e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, insieme ad autorità locali e tecnici. Un momento di unità istituzionale, senza polemiche, per sottolineare il valore strategico dell’intervento a beneficio dell’intera regione.
CADAVERE NEL CALORE: DIFFUSO IDENTIKIT
Quasi un anno dopo il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo nelle acque del fiume Calore, a Benevento, la Polizia ha diffuso un identikit ricostruttivo del volto della vittima. Il cadavere era stato scoperto il 4 ottobre 2024, impigliato nella vegetazione in contrada Scafa. L’uomo, presumibilmente straniero e privo di documenti, non è stato ancora identificato. Grazie a moderne tecnologie forensi è stato ora possibile generare un’immagine del suo volto in vita, nella speranza che qualcuno possa riconoscerlo. Le indagini proseguono senza sosta: l’obiettivo è ridare un nome e una storia a una persona rimasta finora senza identità.
SIRACUSA-BENEVENTO: DESIGNATO L’ARBITRO
È stato ufficializzato il direttore di gara per il match tra Siracusa e Benevento, valido per la quarta giornata del campionato di Serie C – girone C. A fischiare sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Gli assistenti saranno Giovanni Boato di Padova e Nicola Di Meo di Nichelino. Il quarto ufficiale designato è Fabrizio Ramondino di Palermo, mentre l’operatore FVS sarà Lorenzo Chillemi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. La partita è in programma sabato alle ore 17.30 allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, dove i giallorossi cercheranno di confermare il buon avvio di stagione.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
A San Marco dei Cavoti focus sulle aree interne. Alle 18.30, nella sala consiliare, il dibattito “Quali politiche future per l’Alto Sannio beneventano”. A confrontarsi, amministratori locali, studenti e il segretario di Base Popolare Giuseppe De Mita, per dare voce e visione al cuore dimenticato del Paese.