CULTURA
Nel week end l’evento ‘Tra lucciole e stelle’ arriva a Chianche

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna a illuminare l’Irpinia “Tra lucciole e stelle”, il festival che da oltre vent’anni unisce musica, cultura e tradizione. L’edizione 2025, la XXII, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, animerà il suggestivo Palazzo Ducale di Chianche dal 12 al 14 settembre con un ricco programma di eventi.
Si parte il 12 settembre alle ore 21.30 con Candlelight, un’esperienza unica che trasformerà il Palazzo Ducale in un luogo magico, avvolto da centinaia di luci.
Il 13 settembre, alle ore 21.00, sarà la volta del gruppo Ausulea, in concerto con la loro musica intensa e coinvolgente.
Domenica 14 settembre, alle ore 21.00, chiuderà il festival la Salzano’s Band, che renderà omaggio a Pino Daniele, regalando emozioni e ricordi attraverso i suoi indimenticabili brani.
Accanto agli spettacoli serali, dal 12 al 14 settembre (ore 18.00 – 24.00) il Palazzo Ducale ospiterà la Mostra Artisti Sanniti, occasione per scoprire e valorizzare i talenti del territorio.
Il festival non è solo musica, ma anche occasione di incontro e promozione turistica: gastronomia, cultura, archeologia, convegni ed esperienze green accompagneranno i visitatori in un viaggio che unisce arte e natura.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Campania e cofinanziata dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027, nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2025.