fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, dà fuoco a un immobile dopo il rifiuto di sgombero: denunciato per tentata estorsione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda mattinata di ieri, la Polizia di Stato della Questura di Benevento è intervenuta presso un immobile situato nel capoluogo, in seguito alla segnalazione di un incendio di probabile natura dolosa.

A richiedere l’intervento è stato il proprietario dello stabile, il quale ha denunciato che un cittadino extracomunitario a lui noto, dopo essersi rifiutato di lasciare alcuni locali occupati abusivamente, avrebbe appiccato il fuoco a del materiale di risulta, provocando così l’incendio.

Per spegnere le fiamme si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto anche a mettere in sicurezza alcune bombole di GPL presenti nelle vicinanze, evitando il rischio di ulteriori danni.

Grazie alle indagini tempestive e approfondite condotte dalla Squadra Mobile di Benevento, l’autore del gesto è stato rapidamente identificato: si tratta di un cittadino egiziano, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale. L’uomo è stato rintracciato e condotto in Questura, dove è stato denunciato a piede libero poiché gravemente indiziato di tentata estorsione e ritenuto il presunto autore dell’incendio.

Durante l’operazione è stato sequestrato un accendino, presumibilmente utilizzato per appiccare il fuoco, nonché l’immobile stesso, abusivamente occupato, ora posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 1 mese fa

Prefettura, Camera di Commercio e Finetica siglano protocollo contro usura ed estorsioni: nasce sportello di ascolto per famiglie e imprese

redazione 2 mesi fa

Estorsione, minacce, furto, lesioni: in Appello ridotta la pena ad un 27enne e un 37enne di Arpaia

redazione 3 mesi fa

Valle Telesina, arrestata coppia per usura ed estorsione: vittima minacciata e aggredita anche con l’acido

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content