SANNIO
Airola, Stravino (FdI): “Il progetto di riqualificazione del cimitero era pronto dal 2022, poi è scomparso”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ecco il vero progetto di riqualificazione del cimitero: è stato elaborato e presentato nel 2022, quando ero assessore. Dopo la mia revoca da assessore, il progetto è improvvisamente scomparso”. Lo dichiara il consigliere comunale di opposizione di Airola, Giuseppe Stravino (Fratelli d’Italia).
Il problema, sottolinea ancora Stravino – è che furono versati circa 600.000 euro dai cittadini. Tra gli acquirenti vi fu anche l’allora responsabile del progetto, l’architetto Pasquale Aragosa, a garanzia della legittimità e dell’autenticità della procedura adottata”.
«A distanza di tre anni dalla progettazione e presentazione – aggiunge – non è stata posata neppure una pietra di cantiere. I cittadini sono stati raggirati con bugie relative a una presunta autorizzazione dell’Asl, che secondo procedura sarebbe dovuta arrivare subito dopo la presentazione del progetto. Un raggiro – incalza – che ha avuto soltanto finalità politiche ed è andato a danno di quanti, avendo fiducia nell’assessore Stravino, versarono acconti anche molto importanti”.
Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, “si è voluto bloccare un’iniziativa che avrebbe portato benefici significativi alla comunità di Airola. Ora si tenta, in maniera maldestra e affrettata, di rimediare dopo tre anni di difficoltà per i cittadini che avevano consegnato somme ingenti”.
«Ricordate, riflettete – conclude Stravino – nel 2027 si può e si deve cambiare. Noi di Fratelli d’Italia siamo già al lavoro per la costituzione di un gruppo unico e coeso, aperto a chiunque voglia impegnarsi e contribuire a risolvere con professionalità, competenza, autorevolezza e umiltà le tante problematiche della città di Airola».