fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Si allontana per una passeggiata, ma non fa più rientro: trovato morto ex preside sannita disperso sul Matese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato ritrovato senza vita in una forra impervia e di difficile accesso il corpo dell’83enne disperso da ieri pomeriggio nei pressi della baita La Gallinola, a Campitello Matese, in provincia di Campobasso. L’uomo, originario di Sassinoro ma residente da anni nel Ravennate, si trovava in montagna per festeggiare il suo compleanno insieme con familiari e amici. Dopo pranzo aveva deciso di allontanarsi per una passeggiata nei boschi circostanti, ma non ha più fatto ritorno.

Le ricerche, partite immediatamente nel tardo pomeriggio di ieri, sono proseguite per tutta la notte e hanno coinvolto un ampio dispositivo coordinato dalla Prefettura di Campobasso. Sul campo sono intervenuti Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico, carabinieri della Compagnia di Bojano, unità cinofile specializzate nella ricerca molecolare, droni e mezzi aerei, tra cui un elicottero della Polizia di Stato.

Il corpo dell’uomo è stato individuato durante un sorvolo aereo in una zona particolarmente scoscesa e difficile da raggiungere. Al momento sono in corso le complesse operazioni di recupero, che richiedono l’impiego di corde e attrezzature tecniche da parte dei Vigili del Fuoco del nucleo speleofluviale e dei tecnici del Soccorso Alpino.

Sul posto è stato allestito un centro di coordinamento mobile, con mezzi dotati di collegamento satellitare per garantire le comunicazioni in un’area priva di copertura di rete. Nonostante l’uomo avesse con sé il telefono cellulare, non è stato possibile localizzarlo proprio a causa della mancanza di segnale.

L’anziano, un preside in pensione, era una figura molto conosciuta nella sua comunità. La notizia della sua scomparsa aveva destato grande preoccupazione tra i presenti e tra le autorità locali, che si erano attivate con tempestività per le ricerche.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Parco del Matese e del Taburno, Perugini solleva preoccupazioni su rapporto tra fauna selvatica e sostenibilità agricola

redazione 6 mesi fa

Eolico industriale in area agricola DOC: le associazioni del Matese lanciano l’allarme

redazione 9 mesi fa

Viabilità provinciale, la denuncia dell’associazione ‘Togo Bozzi’

redazione 2 anni fa

L’auspicio del Touring Club Italiano: “Matese Parco Nazionale entro l’autunno del 2024”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content