FORMAT
Wg flash 24 del 2 agosto 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FURTO ALL’OSPEDALE, CONVALIDATO L’ARRESTO
È stata convalidata l’ordinanza di arresto nei confronti di un’infermiera in servizio presso il reparto di Medicina Interna dell’ospedale “San Pio” di Benevento, accusata di peculato aggravato e continuato. La donna è finita agli arresti domiciliari su disposizione del GIP, accogliendo la richiesta della Procura. Le indagini, scattate dopo una segnalazione interna per ammanchi di materiale sanitario, hanno puntato l’attenzione sui turni dell’infermiera. Grazie a intercettazioni, pedinamenti e controlli ambientali, la Squadra Mobile ha raccolto gravi elementi a suo carico.
LAVORATORE INVESTITO, SEQUESTRATO AUTOLAVAGGIO
È stato posto sotto sequestro preventivo l’autolavaggio di via Torre della Catena a Benevento dove, nei giorni scorsi, si è verificato un grave infortunio sul lavoro. La misura è scattata a seguito di accertamenti condotti dalla Polizia Municipale e dal Servizio di tutela della salute negli ambienti di lavoro dell’ASL locale, che hanno riscontrato carenze urbanistiche e irregolarità in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività istruttorie sono tuttora in corso, in coordinamento con gli enti preposti alla vigilanza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di accertare eventuali responsabilità.
CCIAA: FONDI PER L’IMPRENDITORIALITA’ GIOVANILE
La Camera di Commercio Irpinia Sannio lancia due nuovi bandi a fondo perduto per un totale di 200mila euro. Il primo, da 150mila euro, è rivolto a micro, piccole e medie imprese e finanzia progetti per la transizione digitale ed ecologica, con voucher fino a 5.000 euro. Il secondo, da 50mila euro, sostiene start-up, imprese giovanili e sociali per campagne di comunicazione digitale e valorizzazione delle migliori esperienze imprenditoriali. «Accompagniamo lo sviluppo locale con strumenti concreti di innovazione e cultura d’impresa», ha dichiarato il Commissario Straordinario Girolamo Pettrone.
BENEVENTO-ATALANTA U23 IN DIRETTA RAISPORT
La gara tra Benevento Calcio e Atalanta U23, in proramma domenica 21 settembre allo stadio Ciro Vigorito sarà trasmessa in diretta su Rai Sport alle ore 17:00. Lo ha stabilito la Lega Pro che ha reso noto tutti i match del Campionato di Serie C 2025/2026 che saranno trasmessi in chiaro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A San Salvatore Telesino appuntamento con la kermesse culturale “Frammenti di Speranza”. ospite dalle serata il coreografo Enzo Paolo Turchi che sarà intervistato dall’ autore televisivo Gabriele Di Marzo. Appuntamento alle 21:00