ECONOMIA
Benevento, Lidl apre in Viale dell’Università. Mastella: “Un investimento che riqualifica l’area e crea lavoro”
Ascolta la lettura dell'articolo
Aperto oggi al pubblico il nuovo punto vendita Lidl in Viale dell’Università, il secondo a Benevento e il trentacinquesimo in Campania. Il taglio del nastro, inizialmente previsto nei primi mesi dell’anno, è slittato a causa di una serie di complicazioni tecniche e burocratiche e solo nei giorni scorsi è arrivato il via libera definitivo.
Il nuovo supermercato si estende su oltre 1.300 metri quadrati e sorge su un’area precedentemente occupata da una struttura industriale in disuso. Un intervento di rigenerazione urbana che ha permesso di evitare ulteriore consumo di suolo.
La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 177 kW e utilizza energia da fonti rinnovabili, con sistemi LED e ampie vetrate per massimizzare la luce naturale. Sul fronte occupazionale sono 12 le nuove risorse assunte da Lidl per il nuovo punto vendita.
A esprimere soddisfazione per l’investimento è il sindaco Clemente Mastella: “Questa apertura è un segnale di attrattività per la città. Non solo per i nuovi posti di lavoro, ma anche per la riqualificazione di un’area su cui abbiamo investito, a pochi passi dal Parco De Mita e dal Teatro Romano”.