Associazioni
Benevento protagonista del mondo biker: sabato Jubileum Run 2025 e inaugurazione della nuova sede Indian Bikers MC

Ascolta la lettura dell'articolo
Si alza il sipario sul Jubileum Run 2025, lo storico raduno itinerante organizzato dagli Indian Bikers Motorcycle Club South Italy, il più longevo MC del Sud Italia, che quest’anno celebra il traguardo dei 35 anni di attività. La partenza ufficiale del Run avverrà proprio da Benevento, dove sabato alle 20:00 si terrà l’inaugurazione della nuova Clubhouse del chapter locale.
L’appuntamento è nella zona industriale di Ponte Valentino, lungo la SP 44, dove è previsto un evento aperto al pubblico, all’insegna della musica, del buon cibo e della passione per le due ruote. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Route 92 a.s.d.-a.p.s. e con il patrocinio del comitato zonale ASI AV-CE-BN.
La giornata del 2 agosto sarà scandita da una serie di iniziative: stand a tema, area food & drink, musica dal vivo con tre band on stage (The Infinite 23 and beyond e Aura e Marilyn)e la possibilità di usufruire del free camping.
L’invito è rivolto non solo agli appassionati di motori, ma anche a famiglie, curiosi e sostenitori della cultura biker. Il Jubileum Run proseguirà dopo Benevento con tappe in altre quattro regioni del Sud Italia: 3 agosto – Matera Mother Chapter Clubhouse; 4 agosto – Marina di Pulsano (TA): tappa presso il Teepee Camping; 5 agosto – Miglierina (CZ); 6 agosto – Catania: gran finale nella sede degli Indian Bikers MC.
Un viaggio su strada che unisce luoghi e persone, alimentando una tradizione che si ripete ogni cinque anni e che negli anni ha visto la partecipazione di centinaia di motociclisti da tutta Italia.