fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Solo una lettura distorta e faziosa della realtà può spingere alcuni a sognarsi di dire che Benevento è indietro o penalizzata nei finanziamenti per la rete idrica. Devo a questo punto pensare che esistono seri problemi a leggere ciò che avviene sul territorio. Sui finanziamenti Benevento ha avuto una grande mole di risorse, è evidente che esistono, legittimamente, anche tranche che riguardano altri territori di una regione immensa come la Campania, ma solo perché fortunatamente la Città di Benevento ha già operato e ottenuto ciò che doveva”, lo scrive in una nota il coordinatore del distretto Eic di Benevento Pompilio Forgione.

“Rinfrescando la memoria, ricordo che grazie ad una efficace azione di programmazione, partita già nei biennio ’23-’24, Benevento può contare su una importante disponibilità idrica. Infatti la Regione ha ultimato due interventi, che hanno complessivamente superato i cinque milioni di euro, a totale beneficio di Benevento e di alcuni comuni serviti dalla condotta DN 500 proveniente da Curti e di cui Benevento rappresenta il terminale. Il primo intervento è rappresentato dal completamento del campo pozzi di San Salvatore Telesino con cui si sono completati gli allestimenti elettromeccanici dei pozzi e si è ultimata la condotta di adduzione che si innesta sulla predetta condotta DN 500, il secondo ha riguardato l’attivazione di due pozzi dal campo pozzi di Solopaca che sfruttando delle condotte esistenti fornisce ulteriore supporto alla città di Benevento nel caso in cui venga meno in modo eclatante la risorsa idrica dal Molise. E’ già in funzione un pozzo dal complesso impiantistico di San Salvatore. A questo poi dobbiamo aggiungere interventi che hanno reso più efficiente e potenziato il campo pozzi di Pezzapiana che è attualmente in funzionamento a pieno regime”, spiega Forgione.

“Quanto a Sannio Acque se qualcuno degli avversari è in pena, li informo che questa pena sta per concludersi: entro qualche mese, Sannio Acque nascerà e sarà la realtà di riferimento per la governance idrica in provincia di Benevento”, conclude Forgione.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 4 giorni fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 4 giorni fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 4 giorni fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

redazione 24 minuti fa

Shoah, il Club Unesco Benevento invita ad accendere una candela come atto di memoria

redazione 37 minuti fa

Civico 22: “A Benevento opere pubbliche abbandonate, con noi stop a incuria e degrado”

redazione 1 ora fa

Shoah, dal liceo classico ‘Giannone’ una riflessione profonda sulla natura del ricordo

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 28 minuti fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 42 minuti fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

redazione 2 ore fa

Sannio, mercoledì allerta per temporali e vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content