fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Solo una lettura distorta e faziosa della realtà può spingere alcuni a sognarsi di dire che Benevento è indietro o penalizzata nei finanziamenti per la rete idrica. Devo a questo punto pensare che esistono seri problemi a leggere ciò che avviene sul territorio. Sui finanziamenti Benevento ha avuto una grande mole di risorse, è evidente che esistono, legittimamente, anche tranche che riguardano altri territori di una regione immensa come la Campania, ma solo perché fortunatamente la Città di Benevento ha già operato e ottenuto ciò che doveva”, lo scrive in una nota il coordinatore del distretto Eic di Benevento Pompilio Forgione.

“Rinfrescando la memoria, ricordo che grazie ad una efficace azione di programmazione, partita già nei biennio ’23-’24, Benevento può contare su una importante disponibilità idrica. Infatti la Regione ha ultimato due interventi, che hanno complessivamente superato i cinque milioni di euro, a totale beneficio di Benevento e di alcuni comuni serviti dalla condotta DN 500 proveniente da Curti e di cui Benevento rappresenta il terminale. Il primo intervento è rappresentato dal completamento del campo pozzi di San Salvatore Telesino con cui si sono completati gli allestimenti elettromeccanici dei pozzi e si è ultimata la condotta di adduzione che si innesta sulla predetta condotta DN 500, il secondo ha riguardato l’attivazione di due pozzi dal campo pozzi di Solopaca che sfruttando delle condotte esistenti fornisce ulteriore supporto alla città di Benevento nel caso in cui venga meno in modo eclatante la risorsa idrica dal Molise. E’ già in funzione un pozzo dal complesso impiantistico di San Salvatore. A questo poi dobbiamo aggiungere interventi che hanno reso più efficiente e potenziato il campo pozzi di Pezzapiana che è attualmente in funzionamento a pieno regime”, spiega Forgione.

“Quanto a Sannio Acque se qualcuno degli avversari è in pena, li informo che questa pena sta per concludersi: entro qualche mese, Sannio Acque nascerà e sarà la realtà di riferimento per la governance idrica in provincia di Benevento”, conclude Forgione.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

NdC: “Pseudo indignazione su candidatura di Pellegrino Mastella è ipocrita. Da ex deputato solo doppia morale”

redazione 13 ore fa

NdC, Iannace stuzzica Forza Italia: ‘Nessun botto, Tozzi era già con voi’

redazione 2 giorni fa

Guardia Sanframondi, il consigliere Sebastiano Ceniccola ufficializza l’adesione a NdC

redazione 2 giorni fa

Rubinetti a secco a Paduli: il sindaco Vessichelli scrive all’Alto Calore

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale: 60enne assolto in Appello

redazione 8 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, la minoranza: “Giunta abolisce Commissione mensa. Si parte col piede sbagliato”

redazione 8 ore fa

Successo a Pesco Sannita per “Essere Umani”, spettacolo rappresentato dagli allievi di TeSt-TeatroStage di Monica Carbini

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Forza Italia ufficializza le candidature di Errico e De Sisto

redazione 8 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 8 ore fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 8 ore fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content