fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Carabinieri, il Comandante della Legione Campania in visita nel Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Carabinieri Campania, con sede a Napoli, ha fatto visita alla Compagnia Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, importante presidio dell’Arma in un territorio che fa da cerniera fra le regioni Campania, Molise e Puglia.

Il Comandante della Compagnia, Maggiore Gaetano Ragano, ha accolto l’alto ufficiale insieme al Cappellano Militare del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Don Salvatore Varavallo, ai Comandanti ed ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, del Nucleo Comando e delle Stazioni dipendenti, illustrando le numerose peculiarità del territorio.

Nell’occasione il Comandante della Legione ha salutato una rappresentanza della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, capeggiata dal Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza in congedo Donato Ferraro e si è intrattenuto con i militari presenti, sottolineando l’importanza dei presidi capillari dell’Arma nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini anche in territori distanti dai principali centri urbani

Inoltre ha ringraziato i Carabinieri della Val Fortore per l’impegno quotidianamente profuso in favore della collettività ed esortandoli ad operare sempre con la professionalità che contraddistingue storicamente l’Arma e con la serenità d’animo, che è un fattore imprescindibile per raggiungere in maniera ottimale gli obiettivi istituzionali, mettendo in campo un’attenta e costante opera di vigilanza del territorio, principalmente dedicata alla prevenzione dei reati ed alla tutela delle categorie più deboli. Il tutto in un costruttivo e sinergico rapporto con le istituzioni locali e con le diverse espressioni della società civile.

In tale contesto non è mancato un incontro, avvenuto presso il Convento dei Frati Minori di San Bartolomeo in Galdo, con il Padre Guardiano, Frate Antonio Latella, con il Parroco, Don Gianluca Spagnuolo, con il Presidente della Comunità Montana del Fortore, Dott. Zaccaria Spina e con il Sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Dott. Carmine Agostinelli, i quali, dopo una visita della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, annessa al Convento e prima di salutarsi con un “arrivederci”, hanno esternato al Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala le loro più sincere espressioni di compiacimento per il lavoro svolto dai Carabinieri della Compagnia fortorina.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 1 giorno fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 2 giorni fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 1 settimana fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 27 minuti fa

Nomina del nuovo soprintendente Nuzzo: gli auguri di Rubano ed Errico

redazione 1 ora fa

Vertenza Microgame, il gruppo PD: “Tutelare posti di lavoro e professionalità”

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Federconsumatori avverte: “Aumenti del 30% nelle prime bollette 2026”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 3 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 3 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

redazione 4 ore fa

Temporali sulla Campania, ma nel Sannio è allerta meteo solo per vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content