fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune di Benevento: in arrivo due nuovi concorsi per assunzioni nell’area amministrativa e informatica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Comune di Benevento in arrivo due nuovi concorsi pubblici, finalizzati al potenziamento dell’organico in settori strategici: quello dell’amministrazione contabile e dell’informatica. Si tratta di opportunità rivolte a candidati in possesso di titoli specifici e con competenze elevate, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 23:59 del 1° agosto 2025.

Il primo concorso prevede l’assunzione di una unità di personale con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, per il profilo di Funzionario Amministrativo Contabile.

Va tuttavia segnalato che la copertura del posto è subordinata all’esito negativo della procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis, comma 1, del D.lgs. 165/2001. In caso positivo, il concorso sarà revocato senza diritto al rimborso della tassa di partecipazione.

Il ruolo comporta responsabilità significative all’interno dei processi amministrativo-contabili dell’Ente: dalla redazione di atti complessi alla consulenza tecnica, dal coordinamento di risorse alla partecipazione alla programmazione economico-finanziaria. Tra i requisiti richiesti c’è il possesso di laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche o titoli equipollenti.

Prove concorsuali: Preselettiva (facoltativa): 40 quesiti a risposta multipla su materie attinenti, oltre a verifica delle conoscenze di informatica e lingua inglese; Prova scritta: quiz o elaborato a carattere teorico-pratico; Prova orale: colloquio tecnico-professionale sulle materie indicate nel bando. Supereranno la prova scritta solo i candidati che conseguiranno almeno 21/30.

Il secondo concorso riguarda l’assunzione di due Istruttori Informatici, inquadrati nell’Area degli Istruttori. I profili selezionati si occuperanno di gestione hardware e software, assistenza tecnica, amministrazione di reti e sicurezza informatica, supporto alla transizione digitale e sviluppo di nuove applicazioni.

Tra i titoli di studio ammessi: Diploma tecnico ad indirizzo informatico, commerciale-programmatori, scientifico (scienze applicate); Diplomi ITS in ambito tecnico-informatico; Lauree triennali, magistrali o del vecchio ordinamento in informatica, ingegneria informatica, telecomunicazioni, automazione, sicurezza informatica e affini.

Iter concorsuale: Preselettiva (facoltativa): 40 quesiti a risposta multipla su materie tecniche; Prova scritta: test o elaborato su conoscenze professionali e capacità applicativa; Prova orale: colloquio sulle materie d’esame con valutazione delle attitudini al ruolo richiesto.

Per entrambi i concorsi, le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro il 1° agosto 2025 alle ore 23:59. Qualora le candidature superino le 80 unità, la commissione potrà decidere di svolgere una prova preselettiva.

Le selezioni rappresentano un’occasione importante non solo per i professionisti alla ricerca di un impiego stabile nella pubblica amministrazione, ma anche per rafforzare la macchina amministrativa e digitale a Palazzo Mosti, in un periodo cruciale di rinnovamento e transizione tecnologica.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 2 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager

redazione 3 giorni fa

Pubblicato l’avviso per la co-progettazione di uno spazio multifunzionale per preadolescenti e adolescenti

Dall'autore

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Vernillo, unico sindaco ‘fuori dal coro’ sull’Alto Calore: “Io tratto per i cittadini, non faccio populismo”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

“Dietro ogni sirena c’è una storia”: Francesco De Stasio, l’avvocato in ambulanza che ha scelto di salvare vite umane

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Baselice, proseguono le ricerche del 70enne scomparso: in campo anche i volontari della Misericordia di Benevento

Alberto Tranfa 8 ore fa

Emergenza idrica e tariffe, la Lega chiede chiarezza e trasparenza dall’Alto Calore

redazione 8 ore fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 9 ore fa

Sostegno dei Comuni sanniti della Francigena alla Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content