Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Successo per la prima edizione del Premio “Luigi Sodo” assegnato al giornalista Rai Gianluca Semprini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prima edizione del Premio Nazionale Mons. Luigi Sodo è stata un vero e proprio successo. Un evento tenutosi nella location de ‘’La Vinicola del Titerno’’, azienda storica del territorio, guidata da ex alunni del Liceo Sodo. La serata ha visto la presenza di tanti sindaci della Valle Telesina e ha saputo unire cultura, comunicazione ed educazione in un dialogo autentico tra generazioni.

Sotto la guida della Fondazione Luigi Sodo, presieduta dal Vescovo Mons. Mazzafaro, il premio è stato istituito in collaborazione con l’autore televisivo Gabriele Di Marzo e il Liceo Sodo guidato da Don Alfonso Salomone. Il premiato di quest’anno è stato il conduttore di Rai1, Gianluca Semprini, che ha speso parole di elogio sia per il territorio sannita che per l’organizzazione della serata. Il giornalista è stato premiato per la sua carriera esemplare e il suo contributo all’informazione responsabile. Semprini ha, tra le altre cose, fatto visita a diverse aziende vitivinicole, essendo anche un sommelier ed esperto della materia. 

Nel dialogo con il conduttore e co-promotore del premio Gabriele Di Marzo, Semprini ha condiviso con il pubblico i momenti più significativi della sua vita personale e professionale: dagli esordi nel mondo del giornalismo alle sfide raccontate in diretta, fino al senso profondo di fare informazione oggi, con rigore e passione. Non poteva mancare la carrambata: una telefonata a sorpresa della conduttrice Nunzia De Girolamo. La De Girolamo, chiamata a sorpresa da Gabriele Di Marzo, si è congratulata per l’iniziativa ed ha salutato il collega Semprini con il quale ha condotto due edizione del programma ‘’Estate in Diretta’’ su Rai 1.

Momento intenso anche l’esibizione della soprano Lina Malgieri, ex studentessa del Liceo Sodo ed oggi affermata artista che calca i palchi più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Il premio, promosso dalla Fondazione Luigi Sodo e dall’Istituto Luigi Sodo, nasce per valorizzare chi, con competenza e umanità, costruisce il futuro attraverso cultura, educazione e merito. La serata si è conclusa con una cena curata dalla Cooperativa sociale ICare, che ha visto la presenza di imprenditori e professionisti del territorio che, con il loro contribuito, sostengono concretamente le azioni messe in campo dalla Fondazione Luigi Sodo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Il Liceo ‘Luigi Sodo’ a Pompei con il vescovo Mazzafaro: giornata di fede, cultura e condivisione

redazione 3 mesi fa

Cerreto Sannita, il liceo ‘Luigi Sodo’ all’Onu con il progetto internazionale MUNER

redazione 1 anno fa

Premio Nazionale ‘Luigi Sodo’ al giornalista Gianluca Semprini: venerdì serata evento a Faicchio

redazione 1 anno fa

A giugno la prima edizione del ‘Premio Nazionale Luigi Sodo’: riconoscimento al giornalista Rai Gianluca Semprini  

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content