fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, attiva la nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Montesarchio accelera nella digitalizzazione: è attiva una nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini. “Un strumento – dice l’assessore all’innovazione Angela Papa – che rappresenta un passo importante verso la modernizzazione dei servizi comunali. Con l’attivazione di una piattaforma digitale dedicata alla gestione delle segnalazioni di guasti, inconvenienti e reclami che riguardano la città e il territorio da parte dei cittadini”.

“Questo sistema – spiega la delegata Papa – è accessibile tramite il sito istituzionale alla voce Servizio Segnalazioni, rendendo più semplice e immediata l’interazione tra la comunità e l’amministrazione. Ad esempio, nel settore della manutenzione del territorio, appannaggio della delegata Palma Viscione, che, prima tra tutti, sta testando, con gli uffici competenti, la funzionalità del servizio pensato per i cittadini. La missione della delegata Palma Viscione è di rispondere in modo ottimale e organizzato alle istanze del territorio mediante la programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione del patrimonio comunale secondo criteri di flessibilità, tempestività ed efficienza nella gestione delle risorse e mezzi a disposizione.

La sezione “Istanze Online” consente di compilare digitalmente i moduli per la presentazione e raccolta delle richieste e segnalazioni così da approntare la migliore risposta da parte dei servizi e uffici comunali preposti. Attualmente, i cittadini possono usufruire di due funzionalità principali: accesso agli atti per ottenere documentazione amministrativa; segnalazioni per comunicare guasti, inconvenienti e reclami, comprese situazioni di degrado urbano. I cittadini possono già accedere ai servizi digitali direttamente dalla home page del sito istituzionale, nella sezione Servizi.

“Grazie a questa iniziativa, Montesarchio si conferma un comune all’avanguardia nella digitalizzazione, promuovendo la partecipazione civica e offrendo strumenti intuitivi per migliorare i servizi sul territorio. Un passo ulteriore per una città che mira ad essere sempre più connessa e attenta alle esigenze dei suoi abitanti” hanno spiegato l’assessore Angela Papa e la consigliera Palma Viscione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 2 settimane fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 4 ore fa

Pannarano, ritorna “Vicoli e Piazze”: l’arte come rigenerazione urbana. Appuntamento il 17 e 18 agosto

redazione 5 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 6 ore fa

“Irpinia Terra di Mezzo”: il festival amplia i confini e approda nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 6 ore fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

redazione 9 ore fa

Musica e tradizione nel borgo antico: il 10 agosto la prima edizione del Molinara Music Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content