fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, attiva la nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Montesarchio accelera nella digitalizzazione: è attiva una nuova piattaforma per le segnalazioni dei cittadini. “Un strumento – dice l’assessore all’innovazione Angela Papa – che rappresenta un passo importante verso la modernizzazione dei servizi comunali. Con l’attivazione di una piattaforma digitale dedicata alla gestione delle segnalazioni di guasti, inconvenienti e reclami che riguardano la città e il territorio da parte dei cittadini”.

“Questo sistema – spiega la delegata Papa – è accessibile tramite il sito istituzionale alla voce Servizio Segnalazioni, rendendo più semplice e immediata l’interazione tra la comunità e l’amministrazione. Ad esempio, nel settore della manutenzione del territorio, appannaggio della delegata Palma Viscione, che, prima tra tutti, sta testando, con gli uffici competenti, la funzionalità del servizio pensato per i cittadini. La missione della delegata Palma Viscione è di rispondere in modo ottimale e organizzato alle istanze del territorio mediante la programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione del patrimonio comunale secondo criteri di flessibilità, tempestività ed efficienza nella gestione delle risorse e mezzi a disposizione.

La sezione “Istanze Online” consente di compilare digitalmente i moduli per la presentazione e raccolta delle richieste e segnalazioni così da approntare la migliore risposta da parte dei servizi e uffici comunali preposti. Attualmente, i cittadini possono usufruire di due funzionalità principali: accesso agli atti per ottenere documentazione amministrativa; segnalazioni per comunicare guasti, inconvenienti e reclami, comprese situazioni di degrado urbano. I cittadini possono già accedere ai servizi digitali direttamente dalla home page del sito istituzionale, nella sezione Servizi.

“Grazie a questa iniziativa, Montesarchio si conferma un comune all’avanguardia nella digitalizzazione, promuovendo la partecipazione civica e offrendo strumenti intuitivi per migliorare i servizi sul territorio. Un passo ulteriore per una città che mira ad essere sempre più connessa e attenta alle esigenze dei suoi abitanti” hanno spiegato l’assessore Angela Papa e la consigliera Palma Viscione.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

redazione 7 giorni fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 6 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 6 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 9 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 11 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content