fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Corpus Domini, la processione diocesana si conclude a San Modesto: il programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da venerdì 20 a domenica 22 giugno la Chiesa di San Modesto di Benevento celebrerà la solennità del Corpus Domini.  Da giovedì 19 giugno inizierà il triduo di preparazione alla Festa del Corpus Domini.  Alle ore 18:30 la Santa Messa sarà celebrata da don Gaetano Kilumba Papa parroco della SS. Addolorata.

Venerdì 20 giugno alle ore 18:30 Santa Messa presieduta da Mons. Abramo Martignetti Rettore della Cattedrale di Benevento.  Sabato 21 giugnoalle ore 18:30 Santa Messa di conclusione del triduo officiata da don Giovanni Rossi parroco in Tocco Caudio e Campoli.

Quest’anno in coincidenza con l’anno giubilare la processione diocesana del Corpus Domini di domenica 22 giugno, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca, partirà alle ore 19:00 circa dalla Cattedrale e si concluderà presso la parrocchia di San Modesto.
Come da tradizione e per ragioni storiche, la comunità di San Modesto ha un valore di unicità, visto che è l’unica parrocchia della città ad avere il privilegio di portare tra la gente Gesù Vivo e Vero.

Anche quest’anno è prevista la festa civile con la presenza delle tradizionali “bancarelle” e delle giostrine per far divertire i più piccoli che animeranno tutto il rione. Cuore della festa sarà Piazza San Modesto che venerdì 20 giugno alle ore 21:00 ospiterà Rich Ricciolino che presenta lo spettacolo musicale Italianaples Music con Deborah Calì. Sabato 21 giugno, sempre alle 21:00 serata musicale con “Orchestra Italiana Nando e i Figli delle stelle”.

La serata finale di domenica 22 giugno, prevede alle ore 17:30 il concerto bandistico lungo le vie del Rione della Banda “Città di Pannarano”. Alle ore 21, in Piazza San Modesto, spettacolo musicale con Anthony e a seguire con Nancy Coppola in concerto.Conduce la serata Antonio Manganiello di Radio Kiss Kiss Napoli. Al termine, spettacolo pirotecnico che concluderà il solenne triduo dedicato al “Corpus Domini”.

La comunità di San Modesto, grazie al fattivo impegno del Comitato Festa e dei gruppi parrocchiali, si sta preparando al meglio per vivere queste giornate di grazia attraverso il passaggio tra le strade del rione di Gesù Eucaristia.

Il Comitato Festa presieduto da don Leonardo Lepore è composto dal vicepresidente Alfredo Noviello, dal segretario Gino Mazza, dal cassiere Alfonso Cangiano, dal vice cassiere Aldo Giameo e dai consiglieri Vincenzo Badioli, Carmine Cavuoto, Pompeo Fuccillo, Antonietta Impronta, Alfredo Micco, Giovanni Carmine Orsino, Celestino Palladino, Angelo Romano, Vito Russo, Angela Russo, Carmine Russo e Claudio Rovito.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Festa abusiva in un agriturismo di Benevento: sequestrati 50 kg di alimenti senza tracciabilità e locale chiuso per carenze igienico-sanitarie

redazione 4 settimane fa

Benevento, l’ex assessore Medici: “Cantieri fermi e commercio annichilito”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 2 mesi fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 1 ora fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 2 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 2 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 2 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 3 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content