fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LIEVITO DI PACE, SINDACI SANNITI UNITI PER GAZA
Al Teatro De La Salle di Benevento si è svolta la manifestazione “Lievito di pace – L’impegno delle istituzioni”, promossa dal sindaco Clemente Mastella. Presenti numerosi primi cittadini della provincia e l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca. I sindaci hanno sottoscritto una mozione comune per la pace: solidarietà concreta alla popolazione civile palestinese e condanna dell’antisemitismo e dell’antisionismo. Ribadito il principio dei “due popoli, due Stati” come unica via diplomatica praticabile. Approvata all’unanimità anche la proposta di avviare, con la Caritas, azioni di accoglienza e sostegno per i bambini di Gaza.

CARCERE DI BENEVENTO: DETENUTA AGGREDISCE AGENTI
Una detenuta del carcere di Benevento ha distrutto la cella e aggredito più volte la Polizia Penitenziaria. Due agenti sono finite in ospedale con cinque giorni di prognosi. Lo denuncia Giuseppe Cimino, segretario regionale SAPPE Campania, parlando di “episodi gravi e inaccettabili”. Il sindacato chiede interventi immediati e più sicurezza per il personale, “Serve una presenza forte dello Stato per fermare l’impunità e tutelare chi lavora in condizioni sempre più difficili”, è l’appello del SAPPE

DERMATOLOGIA, IN ARRIVO DUE NUOVE APPARECCHIATURE AL SAN PIO
L’ospedale “San Pio” di Benevento ha potenziato l’unità operativa semplice di Dermatologia con due nuove apparecchiature. Si tratta di una cabina di fototerapia per il trattamento di psoriasi, vitiligine e altre dermatosi, e un videodermatoscopio digitale per la diagnosi precoce dei tumori cutanei. Strumenti innovativi che aumentano l’accuratezza diagnostica e l’efficacia delle terapie.

AGROALIMENTARE TRAINA EXPORT SANNITA
E’ sempre il settore agroalimentare a trainare l’export del Sannio. Secondo i dati Istat, il settore dei prodotti alimentari, bevande e tabacco ha generato nei primi tre mesi del 2025 un valore pari a 41 milioni di euro. Un risultato che conferma la centralità economica e internazionale di questo comparto per il territorio. Complessivamente, le esportazioni sannite hanno raggiunto quota 77,2 milioni di euro, con un aumento del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2024. In calo, invece, le importazioni, che si fermano a 65,1 milioni di euro (-3,7%). 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:00 conferenza stampa di chiusura del progetto TOCC (Transizione digitale Organismi Culturali e Creativi) realizzato dalla Compagnia Stabile Solot di Benevento. Torna su Ntr24 l’appuntamento con il meteo del week end e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 3 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 3 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 5 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 20 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content