fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Sant’Agata dei Goti in cinquemila per il Saticula Motor Show

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piazza Giovanni Paolo II a Sant’Agata de’ Goti è stata il vibrante palcoscenico del Saticula Motor Show, un evento che ha saputo fondere in due giorni l’adrenalina delle due e quattro ruote con un profondo spirito di solidarietà. Quella che è iniziata sabato come un’anteprima per scuole e giovani si è trasformata in un successo clamoroso, posizionando Sant’Agata de’ Goti come un punto d’incontro unico tra la passione per i motori e la valorizzazione del territorio locale.

L’Associazione di Promozione Sociale De’ Goti, guidata dai fondatori Antonio Olivieri, Tommaso Izzo e Pasquale Parricelli, ha superato ogni aspettativa nell’organizzazione. Forte l’accento posto sulla sicurezza stradale, grazie all’intervento della Polizia di Stato, dimostrando come lo spettacolo possa e debba andare di pari passo con la consapevolezza. Un momento toccante del sabato è stato l’alzabandiera, accompagnata dai rintocchi della “Campana della Pace” della Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, un significativo dono del Colonnello Maieron, comandante dell’aeroporto militare di Capodichino, e simbolo di speranza. Anche il Sindaco Salvatore Riccio ha rimarcato l’importanza dell’evento per l’intera comunità.

Gli stuntmen di fama internazionale, tra cui gli eccezionali Alvaro Dal Farra e Salvatore Marraffino, hanno infiammato l’asfalto con evoluzioni spettacolari, regalando al pubblico momenti di pura adrenalina. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere l’ebbrezza della velocità a bordo di supercar iconiche come la Ferrari Purosangue, la Lamborghini Urus, la Porsche GT3RS, la Lamborghini STO, la Ferrari Testarossa e persino la leggendaria Ferrari 328 di Magnum P.I., insieme a emozionanti giri su moto. Centocinquanta gli equipaggi presenti tra auto d’epoca, moto, Supercar. Ma spazio anche ai kart ed ai piccoli protagonisti, piloti delle Formula1 del futuro come Vito Antonio Naddeo, 4 anni pilota kart 50 che gira in autonomia nelle piste di kart campane e nazionali in attesa di poter esordire nei campionati nazionali.

Ma il Saticula Motor Show non è stato solo spettacolo; è stato un vero e proprio tributo alla solidarietà. La giornata di sabato è stata interamente dedicata a bambini e persone diversamente abili, realizzando il sogno di un giro in Ferrari, Lamborghini o persino a bordo di un’auto della Polizia con le sirene spiegate. Questa iniziativa, che sottolinea l’impegno degli organizzatori verso i più piccoli – già premiati con il “Leone d’oro” per il Vesuvio Motor Show andato ad Antonio Olivieri – ha trovato il suo culmine in una commovente visita all’Ospedale Santobono di Napoli, dove le moto elettriche degli Stuntmen hanno portato sorrisi ai giovani ricoverati.

L’appuntamento è ora al 2026 quando, con un programma ricco di esibizioni di kart, trial e nuove performance di stuntman, il Saticula Motor Show promette di replicare il successo, offrendo emozioni ininterrotte.

“Portare un Motor Show qui, nel mio paese, a Sant’Agata de’ Goti, è un’emozione grandissima,” ha dichiarato l’organizzatore Antonio Olivieri. “È la realizzazione di un sogno, un sogno che vogliamo regalare a tutti i ragazzi della zona, invitandoli a non smettere mai di rincorrere i propri desideri. Abbiamo calcolato in tremila gli appassionati che sono arrivati da tutta l’area sannita ma anche da Avellino e da Napoli per uno show per cui diamo appuntamento a maggio del 2026. L’evento è reso possibile grazie alla proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 12 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 13 ore fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 13 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 8 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 16 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content