PRIMO PIANO
Moreno candidata rettrice Unisannio, il sostegno di Canfora: “Una persona di grande visione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Posso dire che sono contento della sua candidatura. È una persona in gamba, di grande visione. L’Unisannio non potrà che giovarne.” Con queste parole, il Rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora ha commentato la candidatura della professoressa Maria Moreno alla guida dell’Università degli Studi del Sannio per il sessennio 2025-2031. Una dichiarazione che lascia trasparire un riconoscimento chiaro del valore accademico e umano della docente.
Le dichiarazioni del Rettore sono arrivate a margine della presentazione del progetto rivolto al benessere psicologico degli studenti e l’occasione è stata utile anche per parlare del nuovo progetto con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che porterà alla realizzazione di un laboratorio congiunto per il monitoraggio sismico.
“È uno dei tanti progetti che portiamo avanti per rafforzare la rete di collaborazioni– ha sottolineato Canfora – una rete che rappresenta uno dei punti di forza del nostro ateneo. Il lavoro con INGV, già avviato, troverà ora una concretizzazione importante in una struttura interna all’università”.