Scuola
Progetto Cives 2.0: primo incontro con gli studenti al “Palmieri-Rampone Polo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, presso l’Istituto Superiore ‘Palmieri-Rampone Polo’ Benevento, si è tenuto il primo incontro con gli studenti, nell’ambito del progetto CIVES 2.0, promosso da ANCI Campania e dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania.
All’incontro hanno preso parte i giovani amministratori under 35 selezionati per il progetto. Presenti il tutor Del Priore Pierfrancesco, che ha illustrato l’impianto tecnico e organizzativo dell’iniziativa e ha guidato un approfondimento sull’assetto e sul funzionamento degli enti locali, e il consigliere comunale di Benevento Italo Barbieri, delegato alle Politiche Giovanili e alla Protezione Civile.
Nel corso dell’incontro con i ragazzi, Barbieri ha sottolineato la piena disponibilità dell’intera amministrazione comunale ad ascoltare i giovani e a mettersi al servizio della comunità, rispondendo alle numerose domande degli studenti sul futuro della città.
“Auspico che i giovani possano diventare promotori di speranza e partecipazione attiva alla vita pubblica. Quella dell’Anci è una splendida iniziativa e questo tour nelle scuole è estremamente utile per avvicinare i giovani alla partecipazione attiva e alla conoscenza dei processi istituzionali”, ha sottolineato il consigliere Barbieri.