FORMAT
Wg flash 24 del 20 maggio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MASTELLA: “SU SCUOLA TORRE FATTA SCELTA GIUSTA”
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, replica alla puntata di Report andata in onda domenica sera in merito alla vicenda dell’abbattimento e ricostruzione della scuola Federico Torre. “I tecnici confermano che la scelta è stata corretta”, ha detto il primo cittadino che sul servizio ha aggiunto: “E’ stato intervistato un personaggio locale che qualche settimana prima ha presentato in città il libro del conduttore Ranucci. Confusione tra servizio pubblico e interesse privato”. Infine il sindaco ha ricordato che gara e progetto sono stati gestiti da Invitalia e Ministero, non dal Comune.
CARABINIERI-POLIZIA PENITENZIARA, OK UTILIZZO MENSA DEL CARCERE
Da alcune settimane i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento usufruiscono della Mensa di Servizio della Polizia Penitenziaria. La collaborazione, frutto di un’ottima sinergia operativa tra i due corpi, rappresenta una buona prassi sotto diversi aspetti. Il nuovo assetto consente, da un lato, risparmi economici per l’Erario; dall’altro, permette una razionalizzazione e ottimizzazione del Servizio Mensa della casa circondariale di Capodimonte, dotato di spazi e capacità finora sottoutilizzati. Accolta con favore anche la presenza quotidiana del personale dell’Arma, che rappresenta un segnale rassicurante in un momento complesso per il sistema penitenziario.
REFERENDUM, NOMINATI GLI SCRUTATORI
In vista del Referendum dell’8 e 9 giugno a Benevento si è proceduto alla nomina degli scrutatori: 220, di cui 210 per le 70 sezioni, ai quali vanno ad aggiungersi altri 10 che svolgeranno la propria attività nelle sezioni speciali. I nominativi sono stati indicati dalla Commissione elettorale presieduta dal sindaco Mastella. Sorteggiato invece l’elenco dei sostituti.
BENEVENTO CALCIO, ATTESA PER LE DECISIONI DI VIGORITO
A due settimane dal termine del campionato in casa Benevento Calcio non si registrano novità. Nessuno, dallo staff tecnico ai dipendenti, ha ricevuto conferme per la prossima stagione. Il presidente Vigorito riflette sul destino del direttore tecnico Carli e dell’allenatore Auteri. Si valutauna profonda revisione della rosa, ritenuta responsabile del flop con la Juventus Next Gen.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.00 presso la sede Asia di via delle Puglie, si terrà la presentazione della campagna di formazione e comunicazione denominata ‘Piantala’, rivolta a cittadini, studenti e soggetti economici con l’obiettivo di promuovere il riciclo della frazione organica e della plastica compostabile.