ECONOMIA
‘Benevento Boost’, venerdì a Palazzo Mosti la premiazione dei giovani innovatori del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’attesa per uno degli eventi più stimolanti del territorio dedicato all’innovazione e all’autoimprenditorialità giovanile. A partire dalle ore 9.00, nell’Aula Consiliare di Palazzo Mosti, saranno svelati i vincitori della Call for Ideas del progetto “BENEVENTO BOOST: IL TUO PASSAPORTO PER RESTARE!”, promosso dal Comune di Benevento e co-finanziato da ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Fondo Politiche Giovanili 2020-2021.
Un’intera mattinata all’insegna della creatività, dell’audacia e del talento: i partecipanti, in stile Pitch Day, presenteranno le loro idee di impresa davanti ad una Commissione qualificata e al pubblico, con il supporto di slide, video e storytelling. L’obiettivo? Convincere la giuria e conquistare uno dei 5 Voucher Consulenziali da 5.000 euro, veri e propri acceleratori per la realizzazione del proprio sogno imprenditoriale.
A valutare i progetti, una Commissione composta da esperti del mondo imprenditoriale e istituzionale, tra cui la dott.ssa Claudia Capuano, Responsabile di Progetto per il Comune di Benevento. In prima fila anche i partner di progetto e sponsor dei premi: Projenia SCS; Sei Sannio S.r.l.; Università Telematica “Giustino Fortunato”.
Presenzieranno anche importanti rappresentanti istituzionali, tra cui Clemente Mastella, Sindaco della Città di Benevento, e Danilo Parente, Sindaco del Comune di Apollosa.
Le cinque idee vincitrici riceveranno un Voucher del valore di € 5.000,00, utilizzabile per: Servizi per l’avvio d’impresa (consulenze fiscali e legali, statuti, forma giuridica ecc.); Servizi di marketing e comunicazione (brand identity, creazione logo, sito web, video promozionali, social media); Logistica e facilities (sede operativa gratuita nei primi mesi di attività dotata di iperfibra, stampanti, LIM, aule riunioni e formazione, domiciliazione legale e molto altro). Un supporto concreto per trasformare un’idea in una realtà produttiva.
L’evento si concluderà con un momento conviviale aperto al pubblico: un’occasione unica per fare networking, conoscere giovani imprenditori e scoprire le eccellenze del futuro.