FORMAT
Wg flash 24 dell’1 maggio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MASTELLA NOMINA DIREZIONE CITTADINA NDC
E’ stata nominata la nuova direzione cittadina di Benevento del partito Noi di Centro, guidato da Clemente Mastella. Presidente Marika Mignone, vicepresidente Giovanni Quarantiello. Il segretario cittadino è Cosimo Lepore, la vice Mila Lombardi. Fissata per martedi nella sede di viale degli Atlantici la prima riunione della direzione.
UNISANNIO, APPROVATO BILANCIO CONSUNTIVO
Approvato il Bilancio Consuntivo del 2024 dell’Unisannio che si è chiuso con un utile di 944.000 euro. “Il nostro Ateneo – ha spiegato il Rettore Gerardo Canfora – ha saputo tenere in ordine i propri conti in un momento difficile per l’intero sistema universitario. Ciò nonostante, non possiamo non guardare con la giusta dose di preoccupazione a scenari futuri che appaiono sempre più incerti, soprattutto alla luce della chiusura degli interventi PNRR. Per questo – conclude il Rettore – sentiamo l’esigenza di ribadire con forza la necessità di una profonda e rapida revisione dei meccanismi di finanziamento delle Università”.
ARCOS, ARRIVA IL NUOVO “MUSEUM SHOP”
Sarà ufficialmente inaugurato martedì prossimo il nuovo Museum Shop all’interno del museo Arcos di Benevento. Si tratta di una linea ispirata all’Antico Egitto, pensata per coinvolgere grandi e piccini. Il nuovo shop rappresenta un passo importante verso una fruizione più coinvolgente e accessibile del patrimonio culturale, offrendo al pubblico uno spazio dove il ricordo della visita si trasforma in esperienza tangibile.
BENEVENTO-JUVE NEXT GEN: ARBITRA GIANQUINTO DI PARMA
La gara Benevento-Juventus Next Gen, valevole per il Primo Turno Play Off del girone C del Campionato di Serie C e in programma domenica 4 maggio allo stadio “Ciro Vigorito”, sarà diretta da Edoardo Gianquinto di Parma.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Partirà alle 9:15 da piazza IV Novembre l’edizione 2025 della StraBenevento, la corsa podistica competitiva di 10km. Alle 11 il via delle gare non competitive di 3 e 1 km aperte a tutti. Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.