fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

A Venticano oltre 50mila visitatori alla Fiera Campionaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiude la 46ma edizione della Fiera Campionaria di Venticano. Con una conferenza stampa, il Presidente della Pro Loco ed il Sindaco di Venticano, Arturo Caprio, in una sala gremita hanno tirato le somme di questo ennesima miracolo venticanese.

Ringrazio innanzitutto tutti gli espositori – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco Venticane, Daniel Panella – e gli oltre 53.000 visitatori che, fino alle ore 18 di questa giornata hanno varcato i cancelli della Fiera Campionaria di Venticano.

Questi numeri parlano di un vero e proprio miracolo – ha continuato il Presidente – che è stato fatto nell’organizzare questa edizione, che ancora una volta ha consentito alle aziende partecipanti di raccontarsi e lavorare. Sin dal nostro insediamento – ha aggiunto – abbiamo lavorato ad una programmazione triennale e questi risultati hanno davvero premiato il nostro coraggio e la nostra determinazione.

216 espositori suddivisi in sei padiglioni su 20mila metri quadrati di esposizione e intrattenimento. I quattro giorni di manifestazione hanno visto ben 26 eventi tra convegni, seminari, workshop tecnici, conferenze, degustazioni e concerti.

Un ringraziamento speciale – ha concluso Panella – va agli espositori tutti ma anche alle forze dell’ordine, ai Carabinieri, alla Polizia, alla Guardia di Finanza, alla Protezione civile, alla ASL e alle Associazioni di volontariato, che ci hanno supportato nell’applicazione del protocollo di sicurezza e hanno fatto in modo che visitatori ed espositori si sentissero sicuri, dentro e fuori.

Sulla stessa lunghezza d’onde del Presidente, il Sindaco di Venticano, Arturo Caprio. “Si chiude oggi – ha dichiarato il Sindaco – una bella Fiera che, certamente, non potrà essere confrontata con nessun altra edizione precedente al Covid ma che, di sicuro, è una base solida su cui costruire la Campionaria del futuro.

Ha premiato la sinergia – ha continuato Caprio – tra il Comune di Venticano e l’associazione cardine di questo evento che è la Pro Loco Venticanese ma anche con tutte le altre associazioni del territorio con le quali vogliamo camminare insieme, superando il campanilismo e cercando di fare sinergia anche con gli altri comuni della Media Valle del Calore e non solo. Abbiamo seminato un seme – ha concluso il primo cittadino – che deve crescere affinché il quartiere fieristico di Venticano sia al servizio di tutti coloro che hanno davvero a cuore le sorti delle aree interne del Mezzogiorno d’Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Vivi Venticano – Estate 2025: il 20 e 21 agosto musica, tradizione e divertimento

redazione 8 mesi fa

Al via la Vintage Edition “Fiera del Bagagliaio” che apre l’estate a Castelvenere

redazione 9 mesi fa

CampaniaAlleva, Mastella: “Patrimonio da preservare e potenziare. A fine edizione in corso, tavolo per istituire Ente fiera”

redazione 9 mesi fa

Venticano, parte la Fiera Campionaria: giovedì mattina il taglio del nastro

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 12 minuti fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 19 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 4 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 5 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content