fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito all’ordinanza che introduce il senso unico discendente su via Episcopio di Benevento e la contestuale abolizione del divieto di sosta sul lato destro, riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giuseppe Fusaro, amministratore e residente del Condominio “Episcopio7”, che si fa portavoce delle preoccupazioni di un gruppo di cittadini.

“Certamente l’istituzione del senso unico può essere una scelta giusta, volta a risolvere il problema del traffico nell’area e a rendere più scorrevole il transito delle auto. Ma si rimane sorpresi, se non sconvolti, dall’idea di voler rimuovere il divieto di sosta. Questa decisione aggraverebbe una situazione già estremamente critica”, si legge nella nota.

“Basterebbe – aggiunge –  venire sul posto per constatare che la carreggiata è troppo stretta e non consente assolutamente la sosta da ambo i lati. Immettersi da Via Gaetano Rummo è quasi impossibile. Da anni segnalo, tramite PEC inviate ai Vigili Urbani, all’Assessore al Traffico e al Sindaco, che la presenza delle auto parcheggiate su entrambi i lati, nonostante il divieto, rende il transito difficoltoso anche per veicoli appena più grandi come i SUV. Peggio ancora, impedisce completamente il passaggio dei mezzi di soccorso come ambulanze e camion dei Vigili del Fuoco, oltre che dei camion da lavoro o di trasporto merci.

I residenti di Via Episcopio, Via Carlo Torre, Via San Filippo e delle zone limitrofe sono già ora isolati. E adesso che si fa? Si legalizza il danno. Prima, almeno, bastava chiamare i Vigili e qualcosa si muoveva; adesso, invece, chi parcheggia si sentirà legittimato. E mi chiedo anche: chi gestirebbe questi parcheggi? Altro problema.

Con questa comunicazione – prosegue –  inviata a tutti gli organi competenti e responsabili, chiedo che non venga assolutamente rimosso il divieto di sosta e fermata. Anzi, è necessario intervenire rafforzando il divieto con l’installazione di paletti dissuasori che impediscano fisicamente la fermata delle auto lungo il lato destro in discesa.

Da medico, mi permetto di aggiungere che il mancato soccorso dovuto all’impossibilità dei mezzi di emergenza di raggiungere l’ammalato, cosa purtroppo già accaduta e vista più volte in questi 36 anni in cui vivo qui, sarebbe gravissimo e avrebbe molti responsabili. Confido in una serena e attenta riflessione su quanto esposto”, conclude l’amministratore.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 1 mese fa

FlixBus rinnova il patto con la Via Francigena per promuovere il patrimonio del Sannio

redazione 2 mesi fa

Iorio (Civico22): ‘Da San Gennaro a Capodimonte, un percorso impossibile. L’Amministrazione ci provi a farlo a piedi’

redazione 2 mesi fa

La lettera – “Il dopo la denuncia: la solitudine delle donne che sopravvivono alla violenza”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 6 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 7 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 7 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 11 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 11 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 12 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content