fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, opposizione attacca su kit per raccolta differenziata: “Poco rispetto per i cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel ‘teatrino tragicomico’ dell’amministrazione sangiorgese, l’ultima trovata supera ogni limite di coerenza, sopportazione e rispetto per i cittadini. Parliamo della distribuzione delle buste per la raccolta differenziata, un’operazione che dovrebbe essere semplice, lineare, quasi automatica. E invece a San Giorgio no!”. A dirlo sono i consiglieri di San Giorgio Protagonista Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“I cittadini – evidenziano i consiglieri – si sono recati nel punto di distribuzione creato ad hoc, ma prima di ricevere le buste debbono necessariamente presentare la prova dell’avvenuto pagamento della TARI. Poi sotto il “peso” delle proteste di una parte della cittadinanza,  l’amministrazione ha cambiato immediatamente versione: la richiesta del documento Tari, spiega prontamente il Sindaco, in realtà non serve per la consegna delle buste, ma a raccogliere informazioni per iscrivere i morosi a ruolo. Una spiegazione che non placa le critiche.

“Infine – proseguono – arriva il colpo di scena: dopo settimane di caos, smentite e comunicazioni contraddittorie, la prova del pagamento TARI sparisce del tutto. L’Amministrazione decide che le buste, da ora in poi, si distribuiranno senza più bisogno di mostrare la regolarità nel pagamento della Tari, come se nulla fosse accaduto. Resta solo il “pentimento amministrativo” di avere creato dissapori nei cittadini, quando prima ci si era contraddistinti per uno spiccato “buonismo”.

“Nel frattempo – sottolineano Bocchino, Rinaldi e Bruno – i sangiorgesi restano le vere vittime loro malgrado di questa farsa amministrativa: confusi, presi in giro e sempre più sfiduciati. Un’amministrazione che cambia regole tre volte in pochi giorni è un’amministrazione che ha perso la bussola o non l’ha mai avuta anche per la smania di tenere “tutti contenti” ad ogni costo, anche quando a farne le spese è l’intera collettività. Non si tratta più solo di cattiva gestione, ma di vero e proprio disprezzo istituzionale.

Che sia ben chiaro: amministrare è una cosa seria, la campagna elettorale è terminata e il sindaco rappresenta tutti, non solo di chi lo ha votato”, concludono i consiglieri.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Raccolta differenziata a Benevento: nei prossimi giorni rafforzati controlli e sanzioni

redazione 1 mese fa

Paupisi è Comune Rifiuti Free 2025: ‘Riconoscimento per l’impegno della comunità nella gestione dei rifiuti’

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 2 mesi fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 9 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 9 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

Primo piano

redazione 7 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 14 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 16 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content