fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Idnamic Italia srl, azienda socia dell’ITS Academy Energy Lab e leader nel settore dell’installazione, manutenzione e gestione di torri per la misurazione del vento, a partire dal 31 marzo, ha inserito nel proprio organico quattro allievi del corso dell’ITS Energy LAB Tecnico superiore per la manutenzione di impianti ad energie rinnovabili, avviato a novembre 2023 con conclusione a settembre 2025.

Fondamentale in questo percorso il ruolo di Confindustria Benevento, attivamente impegnata nella promozione dei corsi di studio offerti dall’ITS Energy Lab, nelle proprie attività di supporto del tessuto produttivo nella ricerca di figure professionali idonee.

Allo scopo di rendere fisicamente vicini il mondo della formazione e quello produttivo, oltre che rafforzare la collaborazione con ITS Energy Lab, un’intera ala dello stabile di Confindustria e ANCE di Piazza Risorgimento sarà adibita ad ospitare aule, laboratori ed uffici dell’ITS Energy Lab.

“Il Sannio è una eccellenza nel comparto energetico delle rinnovabili e la possibilità di formare figure professionali altamente specializzate da poter inserire nel comparto rappresenta una leva strategica di sviluppo in grado di potenziare e professionalizzare il settore, spiega Claudio Monteforte, A.D. della Idnamic Italia srl. Partecipare attivamente alla formazione di specialisti del settore rappresenta una grande opportunità per il territorio e le imprese che in esso insistono”.

“Nell’esprimere grande soddisfazione – dichiara Gabriele Fasano, Presidente dell’ITS Academy Energy Lab – è doveroso ringraziare Claudio Monteforte , CEO & Co-Founder di Idnamic, il quale ha sposato il nostro progetto ed ha mostrato da subito grande attenzione ai nostri ragazzi, realizzando ciò che veramente è l’unico grande obiettivo di tutta la nostra attività: finalizzare la formazione al concreto inserimento nel mondo del lavoro dei nostri giovani”.

“Stiamo facendo un grande sforzo – continua il Presidente – per dare risposte concrete ai giovani ed alle famiglie che hanno creduto e credono nel percorso offerto dall’ITS Academy. Ci stiamo impegnando tutti i giorni affinché si costruisca quel solido ponte tra istruzione e lavoro, che sappia accompagnare i nostri ragazzi verso il futuro che sognano e che certamente meritano”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Paupisi partecipa all’avviso ‘Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica’

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Benessere dei territori, da report Istat luci e ombre per il Sannio: eccellenze ambientali, ma disco rosso per lavoro e reddito

redazione 1 mese fa

Parte il progetto “O.G.G.I – OLTRE IL GENDER GAP INSIEME”: un’iniziativa per l’uguaglianza e l’inclusione

redazione 1 mese fa

Corsi post-diploma: Come scegliere la formazione giusta per entrare subito nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content