Fortore
Affidati i lavori di completamento della ristrutturazione della sp58 Pago Veiano-Pietrelcina

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati affidati dal Comune di Pago Veiano i lavori di completamento del riammagliamento, ristrutturazione e miglioramento della Strada provinciale n. 58 – 1° lotto.
Per l’intervento sull’arteria che collega Pago Veiano e Pietrelcina, compresa l’area di Piana Romana, ed il capoluogo, a suo tempo il Comitato Interministeriale per la Programmazione economica e la Regione nell’ambito dei Fondi di Sviluppo e Coesione concessero un finanziamento di 420mila Euro.
La Provincia e i Comuni interessati, che avevano sottoscritto una intesa istituzionale per la realizzazione degli interventi necessari per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del percorso, individuarono il Comune di Pago Veiano quale ente capofila e responsabile dei lavori.
Nei giorni scorsi, come comunicato formalmente dal Responsabile del Settore Tecnico dell’Amministrazione Comunale di Pago Veiano alla Provincia e al Comune di Pietrelcina, è stato consegnato a Ditta specializzata il cantiere dei lavori residui per il completamento dell’intervento,
Il presidente della Provincia Nino Lombardi, nel commentare la notizia, ha sottolineato il valore della sinergia tra le Istituzioni che costituisce sempre una grande opportunità per il territorio per la risoluzione di carenze, criticità e problematiche riguardanti i servizi al cittadino. Per quanto attiene, la cooperazione in discorso, Lombardi ha segnalato il rilievo di quest’opera di riqualificazione della Sp. n. 58 che insiste in un’area molto importante per il territorio sannita in quanto interessata dai flussi del turismo religioso afferente la Città natale di San Pio da Pietrelcina.
IL COMMENTO – È il completamento di un progetto che abbiamo seguito con impegno e trasparenza, nonostante le troppe falsità che sono state dette”, ha aggiunto il sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso.
“Oggi i lavori ripartono e con essi cade il castello di accuse, insinuazioni e bugie costruito su questa strada e sulla mia persona. Le opere residuali porteranno a compimento la riattazione di un’infrastruttura strategica non solo per Pago Veiano, ma per tutto il collegamento con Pietrelcina e l’area di Piana Romana.
“La verità si afferma con i fatti, e oggi ne abbiamo un’altra dimostrazione. Continuiamo a lavorare, con serietà, per restituire al nostro paese opere utili e concrete”, ha concluso il primo cittadino.