Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Note, emozioni e tanta musica in ricordo di Dario Dell’Oste

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quel terribile 26 dicembre 2023 lo ha strappato troppo presto a questa vita. Dario Dell’ Oste era  l’ amico di tutti. Attraverso il suo modo di fare, apparentemente burbero, si nascondeva un ragazzo dal cuore d’ oro e di grande sensibilità. La sua assenza ha lasciato una ferita difficile da rimarginare,  ma che può essere attenuata, solo parte, dai ricordi”. Ed è proprio ciò che è accaduto ieri in un gremito Teatro “Vittorio Emanuele” dove gli “Amici per Sempre Reunion!, grazie al grandissimo impegno di Enzo De Rosa, sono riusciti a realizzare un grande evento che ha messo insieme oltre 90 artisti.

La serata è stata presentata in maniera impeccabile da Antonio Mandato e Doriana Furno. Ogni artista che si è esibito ha fatto arrivare a Dario la propria emozione.Dario non è mai andato via è nella porta accanto. Nel cuore di tutti, ogni volta che qualcuno lo cerca. La sua è una presenza costante, bisogna saperla percepire”, è stato il messaggio unanime. Questa presenza, ieri, in molti l’ hanno avvertita.  A salutarlo gli amici di sempre, ma anche quelli che  non vedeva da più tempo.

Tra i momenti toccanti sicuramente quello di Carmine Ricciolino con Enzo De Rosa seduto al suo fianco. Carmine ha dedicato a Dario dei versi che hanno commosso tutti i presenti. Il tempo scorre velocemente ma tutto è piacevole, anche la targa che il centro di formazione professionale Elite ha voluto donare a Dario, consegnandola al suo grande amico Maurizio Chiariotti. Tutto è inziato da una voce narrante, che ha introdotto la banda musicale di Pietrelcina con la quale Dario aveva collaborato. Il sipario si è alzato ed ecco che tutti gli amici sono saliti sul palco per dedicare a Dell’ Oste il ritornello di “Amico mio”, brano scritto per lui.

Una platea colma, ha vissuto intensamente ogni attimo, Dario ha lasciato un segno profondo in ognuno di loro. In tanti hanno ricordato alcune frasi che Dario era solito ripetere, come quella che “le canzoni si studiano a casa”. 

In questo contesto non poteva mancare l’ apporto dell’ Accademia delle Opere del presidente Francesco Tuzio, che ha curato la parte burocratica della manifestazione. L’ intenzione, come annunciato da Tuzio, è quella di realizzare un murales tutto per Dario. È una promessa che Tuzio ha voluto fare e che sicuramente manterrà. Tutto si conclude tra abbracci e pacche sulle spalle.

Una grande serata che Dario meritava. “Ciao Dario, stasera eri con noi. Almeno per una volta, abbiamo suonato nuovamente insieme”

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Da Ceppaloni alla Palestina: il cuore dell’Intercolline batte per i bambini di Shatila

redazione 1 ora fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 1 ora fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 1 ora fa

Il Rotary Club Benevento conclude il progetto “Viva le Farfalle”: liberate 88 specie protette alla Villa dei Papi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content