fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 marzo 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TARIFFE IDRICHE, BENEVENTO TRA LE DIECI CITTA’ MENO CARE
Benevento è tra i dieci i capoluoghi di provincia con le tariffe idriche più basse in Italia. Lo rivela il XX Rapporto sul servizio idrico integrato dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva. Nel 2024, la spesa media delle famiglie beneventane si è attestata a 305 euro. Per un consumo annuo di 150 metri cubi, la spesa si riduce a 246 euro con un risparmio di 59 euro. Nonostante la stabilità delle tariffe, Benevento continua a registrare un elevato livello di dispersione idrica, pari al 55,9% dell’acqua immessa in rete.

ARPAISE, CHIUSA MACELLERIA PER GRAVI CARENZE IGIENICO-SANITARIE
Operazione congiunta dei Carabinieri Forestali di Montesarchio e dell’ASL di Benevento in una macelleria di Arpaise. L’intervento, scattato dopo una segnalazione, ha rilevato gravi carenze igienico-sanitarie nel laboratorio di lavorazione carni, con sporco vetusto e alimenti oltre il limite di conservabilità. Disposta l’immediata sospensione dell’attività e il sequestro di 300 kg di prodotti tra cui suini, bovini, prosciutti e insaccati.

SUCCESSO PER “UNISANNIO SVELATA”
In occasione della Giornata Nazionale delle Università che si è svolta ieri, l’Unisannio ha accolto la cittadinanza per mostrare da vicino la vita accademica e il valore della ricerca scientifica e tecnologica. “Unisannio Svelata”, questo il nome dell’iniziativa, ha proposto momenti di confronto ma anche approfondimento culturale in un ottica di crescita collettiva e sviluppo del territorio. “L’Università non è un’entità separata dalla società, ma ne è parte integrante”, ha dichiarato il Rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora.

ARTE E MEMORIA SI INTRECCIANO A CERRETO SANNITA
Valorizzare la tradizione della ceramica di Cerreto Sannita attraverso il recupero del passato e la creazione di nuove opere: è questo l’obiettivo del progetto presentato ieri nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Benevento in collaborazione con l’Associazione Italiana Città della Ceramica, il Comune titernino, il Museo della Ceramica, il Centro Arte Contemporanea e l’Istituto Carafa-Giustiniani. Il progetto prevede il restauro in pietra lavica smaltata di un pannello storico e la realizzazione di una nuova installazione realizzata da un’ex allieva della scuola cerretese.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:00 a Palazzo Paolo V di Benevento il convegno “La città delle streghe – condivisione, rete, confronto”, aprirà la tre giorni di “Janara”, evento dedicato alle streghe. Torna su Ntr24 l’appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 2 settimane fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 11 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

redazione 11 ore fa

Serluca nella Giunta Fico, gli auguri di Giorgione (FI)

redazione 12 ore fa

Serluca nella Giunta Fico: le congratulazioni della FIDAPA

Primo piano

redazione 10 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 11 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content