fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Iachetta (FI): “Perdita di controllo del Presidente denota debolezza politica. Grazie a quanti mi hanno espresso vicinanza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chi ricopre ruoli di responsabilità pubblica dovrebbe sempre mantenere lucidità e rispetto istituzionale, soprattutto in un contesto di confronto politico. Le espressioni utilizzate nei confronti della mia persona dal Presidente della Provincia, Nino Lombardi, durante la seduta del 18 marzo scorso, si commentano da sole e restituiscono l’immagine di chi le ha pronunciate. Perdere il controllo in un contesto istituzionale denota debolezza politica. Un’Istituzione si rappresenta con equilibrio, non può essere ostaggio di nervosismi dettati da altre dinamiche. In ogni caso, se qualcuno pensa di trasformare il dibattito politico in un’arena di attacchi personali, ha sbagliato indirizzo”. Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale di Forza Italia e coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, Anna Iachetta.

“Il mio impegno istituzionale è volto a rappresentare con determinazione e responsabilità la comunità, con l’obiettivo di contribuire all’interesse pubblico collettivo attraverso un dialogo costruttivo e trasparente. La dialettica istituzionale è un principio cardine della democrazia e non può essere sacrificata dall’accettazione passiva di atti predisposti senza il necessario confronto e i suoi emendamenti, come nel caso del DUP e del PTCP.

Apprezzo la remissione delle deleghe, compresa quella di vicepresidente, ma ritengo che tale gesto abbia valore solo se accompagnato da un’effettiva volontà di confronto politico. Il ruolo istituzionale impone equilibrio, compostezza e serietà, principi che continuerò a seguire con coerenza e determinazione.

Non provo alcun imbarazzo nel confronto istituzionale; piuttosto, mi ha sorpreso la mancanza di controllo da parte di chi ricopre un ruolo apicale nel consesso provinciale, soprattutto durante l’esposizione delle proposte avanzate dal mio gruppo politico. Proposte mai accettate dal Presidente e formalizzate anche nel verbale della riunione del 13/03/2025.
Evidentemente questo comportamento cela la volontà di imporre scelte preconfezionate senza alcuna condivisione.

Il mio impegno politico e istituzionale prosegue con serenità e determinazione, sempre nell’interesse dei cittadini sanniti, che rappresentano la mia forza e il mio punto di riferimento. Non accetto che si oltrepassino i limiti del dibattito istituzionale, né tantomeno che venga messa in discussione la mia dignità di donna impegnata nel sociale, in politica e nelle istituzioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, in questa circostanza, mi hanno espresso vicinanza e sostegno”, conclude Anna Iachetta.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 1 giorno fa

Giovani di Forza Italia Sannio in campo per le Regionali della Campania

redazione 3 giorni fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 3 giorni fa

Fuschini: ‘FI pronta a guidare processi decisionali per il Sannio, che deve tornare ad avere ruolo centrale’

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

redazione 33 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Il Sannio riparte dal lavoro e dai giovani. Serve unità per costruire futuro e sviluppo”   

redazione 1 ora fa

Benevento, incontro informativo contro le truffe agli anziani promosso dall’ANPS nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno

redazione 1 ora fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Primo piano

Giammarco Feleppa 35 minuti fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 1 ora fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, ecco la scheda elettorale: sorteggiate le posizioni. Partono stampa e distribuzione dei fac-simile

redazione 3 ore fa

Benevento, incendio in via Bonazzi e detenzione armi: arrestato 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content