fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Iachetta (FI): “Perdita di controllo del Presidente denota debolezza politica. Grazie a quanti mi hanno espresso vicinanza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chi ricopre ruoli di responsabilità pubblica dovrebbe sempre mantenere lucidità e rispetto istituzionale, soprattutto in un contesto di confronto politico. Le espressioni utilizzate nei confronti della mia persona dal Presidente della Provincia, Nino Lombardi, durante la seduta del 18 marzo scorso, si commentano da sole e restituiscono l’immagine di chi le ha pronunciate. Perdere il controllo in un contesto istituzionale denota debolezza politica. Un’Istituzione si rappresenta con equilibrio, non può essere ostaggio di nervosismi dettati da altre dinamiche. In ogni caso, se qualcuno pensa di trasformare il dibattito politico in un’arena di attacchi personali, ha sbagliato indirizzo”. Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale di Forza Italia e coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, Anna Iachetta.

“Il mio impegno istituzionale è volto a rappresentare con determinazione e responsabilità la comunità, con l’obiettivo di contribuire all’interesse pubblico collettivo attraverso un dialogo costruttivo e trasparente. La dialettica istituzionale è un principio cardine della democrazia e non può essere sacrificata dall’accettazione passiva di atti predisposti senza il necessario confronto e i suoi emendamenti, come nel caso del DUP e del PTCP.

Apprezzo la remissione delle deleghe, compresa quella di vicepresidente, ma ritengo che tale gesto abbia valore solo se accompagnato da un’effettiva volontà di confronto politico. Il ruolo istituzionale impone equilibrio, compostezza e serietà, principi che continuerò a seguire con coerenza e determinazione.

Non provo alcun imbarazzo nel confronto istituzionale; piuttosto, mi ha sorpreso la mancanza di controllo da parte di chi ricopre un ruolo apicale nel consesso provinciale, soprattutto durante l’esposizione delle proposte avanzate dal mio gruppo politico. Proposte mai accettate dal Presidente e formalizzate anche nel verbale della riunione del 13/03/2025.
Evidentemente questo comportamento cela la volontà di imporre scelte preconfezionate senza alcuna condivisione.

Il mio impegno politico e istituzionale prosegue con serenità e determinazione, sempre nell’interesse dei cittadini sanniti, che rappresentano la mia forza e il mio punto di riferimento. Non accetto che si oltrepassino i limiti del dibattito istituzionale, né tantomeno che venga messa in discussione la mia dignità di donna impegnata nel sociale, in politica e nelle istituzioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, in questa circostanza, mi hanno espresso vicinanza e sostegno”, conclude Anna Iachetta.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 4 giorni fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 5 giorni fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 5 giorni fa

Provincia, costituiti gli uffici per le elezioni del Consiglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 2 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 2 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 8 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 9 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content