fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Via Mustilli, servizio urbano e bus nelle contrade: il Pd cittadino attacca l’amministrazione Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sembrerebbero ad oggi – scrive in una nota la direzione cittadina del Pd – che le parole del delegato ai trasporti, siano quelle di attenersi ad un modus operandi già noto, alla stregua di quando evidenziava l’ingiustificata pressione posta nei suoi confronti dai Giovani Democratici relativamente allo spostamento del terminal bus, considerato che i nostri concittadini non avrebbero sofferto alcun disagio a valle della chiusura di Piazzale Venanzio Vari.

Ricordiamo, inoltre, conferma dello stesso amministratore che, entro la data del 10 Marzo c.a., avremmo avuto l’adeguamento del Piazzale Catapano, famosa Via Mustilli, sito a nostro giudizio inadeguato ed inappropriato, con l’installazione di pensiline, servizi igienici e di ristoro. Purtroppo ad oggi nulla è cambiato. Se si vien meno agli impegni presi la città rischia di perdere delle ricchezze, come i giovani. E’ doveroso constatare come in Via Mustilli ormai regna il caos più totale, dove ognuno fa ciò che vuole. Studenti, in molti casi minorenni, lasciati in strada, manca igiene sui marciapiedi, sicurezza stradale inesistente ed altro ancora.

Ci giungono segnalazioni da parte di cittadini che evidenziano come il servizio urbano della Trotta Mobility, a seconda delle tratte, effettui o meno delle fermate, per la salita e discesa dei passeggeri. A tal proposito ci segnalano che presso il capolinea del bus n° 7 , in località San Nicola Manfredi, non venga effettuata la fermata con l’utenza costretta a scendere a quella precedente, ossia in prossimità del semaforo del ristorante Pascalucci. Ci chiediamo come mai?

Ci risulta, inoltre, che su molte delle linee riservate alle contrade, le fermate siano richieste dai passeggeri per alzata di mano e che il servizio per intere settimane non è stato proprio svolto, come mai? Ancora, la corsa del bus n° 5 prevede una fermata, ex novo, su Via XXV Luglio nei pressi del Consorzio Agrario. Ci chiediamo se esiste una regolare autorizzazione, come pure per quella di Via Posillipo, dal momento che ci giungono segnalazioni sulla non presenza di apposita palina o di altro punto di riferimento a richiamo della fermata, il tutto a rischio e pericolo di operatori ed utenza.

In aggiunta a queste problematiche, ci segnalano, ritardi sui pagamenti delle spettanze mensili ai lavoratori nonché sui versamenti dovuti come quota al Fondo Speciale della Priamo, tanto che alcuni dipendenti sarebbero stati costretti ad adire le vie legali per il recupero delle somme dovute.

Aspettiamo con urgenza un segnale chiaro e risolutivo da parte dell’amministrazione attiva che a quanto pare risulta silente per dedicarsi ad altro anziché alla tutela e alla salvaguardia del “bene comune”, concludono i democratici.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 2 settimane fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 4 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 1 mese fa

Tpl e parcheggi a Benevento, sindacati in allarme: “Servono certezze su servizio e lavoratori”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 10 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 10 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 11 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 12 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content