Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Lavori viale Spinelli, l’affondo di San Giorgio Protagonista: ‘La pazienza è finita, sindaco faccia chiarezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sindaco – esordiscono i consiglieri di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno – assicurò in campagna elettorale che la sua amministrazione sarebbe stata la casa di vetro dei cittadini, ma di trasparente non c’è nemmeno l’acqua del nuovo serbatoio di via Toppa, che egli non riuscì a realizzare da vicesindaco e che adesso, una volta realizzato da chi lo ha preceduto, non è in grado di mettere in funzione”.

“Prima del Santo Natale – proseguono – il Sindaco si affrettò, per via del tempo perduto per la sospensione dei lavori, a far chiudere il cantiere lungo viale Spinelli, facendo addirittura i complimenti alla ditta esecutrice dei lavori che egli stesso, quando sedeva nei banchi dell’opposizione, osteggiò fortemente perché forestiera. Ha consentito la riapertura del viale Spinelli in una condizione tale da minare la normale percorribilità, cagionando rischi per le persone e per i veicoli. Un vero percorso ad ostacoli. La segnaletica verticale di pericolo di strada dissestata è assolutamente insufficiente e si sarebbe dovuto procedere anche alla realizzazione di strisce pedonali provvisorie di colore giallo”.

“In data 6 gennaio 2025 su “Il Sannio Quotidiano” . evidenziano Bocchino, Rinaldi e Bruno – da una intervista del Sindaco si apprende che la posa del nuovo manto era prevista tra la fine di gennaio e non oltre la metà di febbraio.

In data 17 Gennaio 2025, il Sindaco, contrariamente a quanto detto in precedenza, rilascia un’intervista al “Mattino” in cui viene fatto riferimento al nulla osta dell’ANAS concesso al Comune di San Giorgio del Sannio relativamente al tratto stradale interessato dai lavori e alle prescrizioni da mettere in essere per consentire un perfetto ripristino del manto stradale. Egli chiarisce che quanto posizionato dalla impresa prima di Natale, e che costituisce tuttora la sede stradale, deve rimanere per almeno tre mesi per il corretto assestamento, come da prescrizione ANAS”

“I tre mesi sono passati: adesso è il momento in cui la cittadinanza esige una risposta chiara, ossia la fine dei lavori e che soprattutto vengano realizzati “lege artis”, altrimenti le nostre rimostranze continueranno nel solo ed esclusivo interesse della collettività.

Il Sindaco, nel completo disinteresse dell’amministrazione tutta, avrebbe dovuto vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori; egli ha, invece, consentito alla ditta esecutrice dei lavori di lasciare la sede stradale in uno stato pietoso come potenziale nocumento di persone e cose”, concludono i consiglieri di San Giorgio Protagonista.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

“Essere uomini tra gli uomini”: don Salvatore Soreca è il volto giovane della Chiesa beneventana che parla al cuore delle nuove generazioni

redazione 4 giorni fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 4 giorni fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’associazione Migrantes: “Cittadini disabili isolati e senza accesso a cure e mobilità”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 4 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 4 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 5 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content