fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Lombardi replica alle accuse della Fp Cgil: ‘Aggressione sindacalista? Versione falsa e priva di riscontri, volta a diffamarmi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per colpa di un mentitore viene propalata una versione dei fatti accaduti alla Rocca dei Rettori nella tarda mattinata del 17 febbraio scorso del tutto falsa e priva di riscontri. Io – scrive il presidente della Provincia, Nino Lombardi – avrei aggredito ed insultato un sindacalista della FP Cgil? Respingo nel modo più categorico e con sdegno quanto viene riferito dal suindicato e che peraltro viene supinamente accettato dalla Stampa (o parte di essa) che, senza alcun riguardo per il diritto di replica e di contraddittorio che dovrebbe essere doveroso, ha fatto proprio quanto suggerito dal sindacalista. Aggiungo che il Sindacato Cgil umilia il suo stesso ruolo e svilisce la sua stessa funzione diffondendo un documento grottesco, avallando senza nutrire alcun dubbio, accuse prive di fondamento.

La verità è che quella mattina non c’è stata alcuna aggressione, non ci sono stati spintoni e nemmeno insulti. Non è mio costume indulgere in tali pratiche: figurarsi, poi, se posso perdere il mio tempo in questo modo nei confronti di una persona moralmente dappoco. Il Presidente della Provincia, trovandosi di fronte, nella sede istituzionale dell’Ente, in orario di ufficio, un sindacalista della FP Cgil impegnato, in tutta evidenza, a svolgere, senza alcuna autorizzazione da parte del Dirigente competente, campagna elettorale per la sua sigla sindacale in vista della prossima elezione della RSU, ha invitato il suddetto sindacalista ad astenersi dallo svolgere la predetta attività.

D’altra parte, non era la prima volta che mi imbattevo nello stesso personaggio in orario di ufficio intento a procacciarsi voti. A fronte del mio invito (“Qui non si fa campagna elettorale …”), peraltro lanciato mentre mi apprestavo a lasciare la Rocca, il rappresentante della FP Cgil ha risposto che lui non stava svolgendo campagna elettorale, non ammettendo dunque quanto era invece fin troppo chiaro. Al ribadire dunque da parte mia la contestazione, il contradditorio ha preso la piega di una discussione dai toni sempre più animati.

Ma non più di questo: mai sono state alzate le mani, né mai si sono dati spintoni. Il tutto è durato non più di due minuti al massimo. Ogni ricostruzione dei fatti che dica il contrario è frutto di una consapevole e dunque colpevole volontà di diffamare il Presidente della Provincia. In ogni caso mi riservo di tutelare presso l’Autorità Giudiziaria la mia onorabilità nei confronti del Sindacalista e di chiunque altro sia intervenuto a diffamarmi a qualsiasi titolo”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 9 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 1 giorno fa

Mariano Nuzzo nuovo Soprintendente: gli auguri del presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 3 settimane fa

‘Cantiere di Restauro’, lunedì si presenta il progetto di riorganizzazione della Rete Museale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content