fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La Fp Cgil denuncia: ‘Un nostro sindacalista aggredito dal presidente della Provincia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella mattinata del 18 febbraio 2025 presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia, un dirigente sindacale della FP CGIL è stato aggredito dallo stesso Presidente dell’Ente nel mentre espletava un compito inerente il proprio mandato di sindacalista. Un fatto grave e vergognoso che ci rattrista e ci indigna in quanto messo in atto proprio da un uomo delle istituzioni, che dovrebbe garantire un contegno quantomai opportuno, una posizione di terzietà rispetto alle dinamiche sindacali; un amministratore della cosa pubblica che, in quanto tale, dovrebbe egli stesso incarnare quei princìpi e valori democratici con la giusta disciplina dialettica e invece, abdicando al proprio ruolo questo signore ha ceduto ai più bassi istinti intervenendo in modo scomposto, aggressivo e violento contro un dirigente sindacale colpevole di svolgere l’ attività sindacale in vista del rinnovo delle RSU del pubblico impiego del 14/15 e 16 aprile 2025”. A denunciarlo in una nota sono Domenico Raffa e Alfredo Garzi, rispettivamente referenti della Fp Cgil Benevento e della Fp Cgil Campania.

“Una vero e proprio tentativo di colluttazione scongiurato solo grazie all’intervento di alcuni lavoratori ma che è continuato attraverso un alterco verbale offensivo, composto da deliranti accuse dietrologiche e prive di ogni fondamento, indice di arretramento culturale ed ideologico che – purtroppo – stiamo riscontrando anche presso altre istituzioni locali attraverso un modello che antepone l’arroganza al dialogo e al confronto, in linea con i tempi che corrono.

Seguiremo, come Fp CGIL Campania e Fp CGIL Benevento gli sviluppi della vicenda mettendo in campo tutte le azioni necessarie a tutela dell’incolumità dei rappresentanti sindacali, che operano per la tenuta della democrazia interna e per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici sempre attraverso una naturale dialettica di confronto e rispetto delle parti, perché la promozione di un reale rinnovamento della pubblica amministrazione non può non avvenire nel segno della trasparenza e della legalità”, concludono i sindacalisti.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sp9, Cairella (Lega) replica a Lombardi: ‘Strada pericolosa, cittadini presi in giro. Intervenga Mastella’

redazione 3 settimane fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

redazione 3 settimane fa

Servizio 118, la Fp Cgil chiede incontro urgente

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Benevento, l’arte ritorna a rianimare Vico Noce

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Selma, domenica debutto sinfonico con l’Orchestra Internazionale della Campania a Calvi

redazione 14 ore fa

Alto Calore, Cataudo (FI): “NdC inventa capri espiatori. Ceppaloni c’era. Aumenti tariffe frutto di 40 anni di lottizzazione di Mastella e De Luca”

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Benevento, l’arte ritorna a rianimare Vico Noce

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 agosto 2025

redazione 15 ore fa

Regionali Campania, Roberto Fico sarà il candidato del centrosinistra: Conte atteso per annuncio a Napoli

Alberto Tranfa 16 ore fa

Benevento, i vescovi rilanciano la sfida delle aree interne. Appello al Governo: “Serve uno sguardo diverso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content