Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sversamenti illegali e raccolta differenziata fatta male: nascono task force e nucleo di Polizia ambientale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’istituzione di un nucleo speciale della Polizia municipale per la prevenzione e il contrasto dei reati ambientali e le violazioni normative al sistema della raccolta differenziata e una task force che sarà coordinata da Comune e Asia, aperte alle associazioni di volontariato, per intensificare i controlli: sono gli esiti del tavolo tecnico convocato in sala Giunta a Palazzo Mosti sul tema della strategia d’intervento contro gli sversamenti illegali di rifiuti e comportamenti non virtuosi in tema di raccolta differenziata.

“Il sindaco Clemente Mastella che ha partecipato da remoto – spiega l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa che ha coordinato la riunione cui hanno preso parte anche l’ad di Asia Madaro e i consiglieri Loredana Iannelli (delegata alle Contrade) e Giovanni Zanone (coordinatore della segreteria politica del Sindaco) – ha condiviso perfettamente l’esigenza di adottare tolleranza zero verso tutti gli atteggiamenti irrispettosi, quando non proprio criminali, che offendono la Città e minano gli storici successi raccolti in materia di raccolta differenziata.

Il Comandante Vecchio istituirà, presso il Comando di Polizia Municipale, un nucleo di polizia ambientale che – insieme agli ispettori Asia e alle Guardie ambientali – scandaglierà il territorio e con l’ausilio delle immagini video, che sono disponibili ad esempio per gli ecopunti, contrasterà senza sconti chi infrange le regole. Le multe saranno salate. Alcuni comportamenti pure registrati, come l’abbandono di rifiuti speciali anche di tipo medico, sono vergognosi e criminali. Ma anche distrazioni e pratiche scorrette in materia di differenziata saranno sanzionate, poiché il comune patrimonio dei risultati raggiunti non può essere disperso. Partiremo, insieme all’Asia, anche con nuove campagne di sensibilizzazione, tuttavia i controlli saranno più frequenti e numerosi per contrastare gli abusi”, conclude l’assessore Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 1 settimana fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Rigenerazione urbana, parte il Prius: non solo Parco delle Streghe, ma interventi al Rione Libertà e al centro storico

redazione 3 settimane fa

Togo Bozzi: “Dalla tutela del territorio una nuova prospettiva di sviluppo per il Sannio e il Matese”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content