fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sversamenti illegali e raccolta differenziata fatta male: nascono task force e nucleo di Polizia ambientale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’istituzione di un nucleo speciale della Polizia municipale per la prevenzione e il contrasto dei reati ambientali e le violazioni normative al sistema della raccolta differenziata e una task force che sarà coordinata da Comune e Asia, aperte alle associazioni di volontariato, per intensificare i controlli: sono gli esiti del tavolo tecnico convocato in sala Giunta a Palazzo Mosti sul tema della strategia d’intervento contro gli sversamenti illegali di rifiuti e comportamenti non virtuosi in tema di raccolta differenziata.

“Il sindaco Clemente Mastella che ha partecipato da remoto – spiega l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa che ha coordinato la riunione cui hanno preso parte anche l’ad di Asia Madaro e i consiglieri Loredana Iannelli (delegata alle Contrade) e Giovanni Zanone (coordinatore della segreteria politica del Sindaco) – ha condiviso perfettamente l’esigenza di adottare tolleranza zero verso tutti gli atteggiamenti irrispettosi, quando non proprio criminali, che offendono la Città e minano gli storici successi raccolti in materia di raccolta differenziata.

Il Comandante Vecchio istituirà, presso il Comando di Polizia Municipale, un nucleo di polizia ambientale che – insieme agli ispettori Asia e alle Guardie ambientali – scandaglierà il territorio e con l’ausilio delle immagini video, che sono disponibili ad esempio per gli ecopunti, contrasterà senza sconti chi infrange le regole. Le multe saranno salate. Alcuni comportamenti pure registrati, come l’abbandono di rifiuti speciali anche di tipo medico, sono vergognosi e criminali. Ma anche distrazioni e pratiche scorrette in materia di differenziata saranno sanzionate, poiché il comune patrimonio dei risultati raggiunti non può essere disperso. Partiremo, insieme all’Asia, anche con nuove campagne di sensibilizzazione, tuttavia i controlli saranno più frequenti e numerosi per contrastare gli abusi”, conclude l’assessore Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Benevento, pubblicato l’avviso per i voucher a favore dei giovani per attività sportive

redazione 5 giorni fa

Asia: modifiche alla raccolta per le utenze non domestiche

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

redazione 3 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Anticipazioni di tesoreria, il gruppo “Per Calvi” replica all’opposizione: “Allarmismo infondato”

redazione 35 minuti fa

Campania protagonista nella tutela ambientale: Benevento è ancora una volta Comune Plastic Free

redazione 46 minuti fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 52 minuti fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

Primo piano

redazione 2 ore fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 4 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 6 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 6 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content