fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ufficializzate le date del Carnevale Cerretese 2025: si parte il 23 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ufficializzate le date del Carnevale Cerretese 2025: 23 Febbraio, 2 e 4 Marzo. Dopo il grande successo di pubblico e divertimento delle scorse edizioni, gli organizzatori hanno pensato quest’anno di arricchire la festa carnevalesca con un’ulteriore giornata di spettacolo.

Si aggiungerà alla tradizionale sfilata di carri allegorici e al “Carnevale dei bambini” la “Giostra dei dodici mesi”. Quest’ultima completa il trittico dei classici festeggiamenti carnascialeschi della tradizione cerretese che va avanti ormai dagli anni ‘80. Un intero paese in festa che si colora e si anima a ritmo di musica e si prepara a festeggiare insieme a tutti coloro che giungeranno a Cerreto Sannita.

La macchina organizzativa partita diversi mesi fa sta impegnando da settimane i “maestri carraioli” e i loro gruppi di lavoro. L’edizione 2025 della sfilata di carri allegorici accoglierà inoltre le opere dei “maestri carraioli” provenienti da San Lorenzello, Guardia Sanframondi e Solopaca. Si affiancheranno ai padroni di casa per regalare a tutti una giornata unica tra colori, musica, balli e tanto divertimento.

Di seguito il programma delle tre giornate previsto dalla Pro Loco, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita e la collaborazione del Forum dei Giovani.

Domenica 23 Febbraio ritorna la tradizionale “Giostra dei dodici mesi”: uno spettacolo ironico, in dialetto cerretese (testi del Prof. Ninuccio Ciarleglio), costruito sull’allegorica personificazione dei mesi dell’anno. Il corteo dei mesi, a cavallo, partirà alle ore 14:00 da Piazza Luigi Sodo e giungerà in Piazza San Martino dove si svolgerà lo spettacolo recitato. Nella stessa piazza a partire dalle ore 16:00 si potrà partecipare ai “Giochi della tradizione” (tiro alla fune, tiro alla pignatta e corsa nei sacchi) e vincere numerosi premi.

Domenica 2 Marzo la sfilata dei carri allegorici si muoverà da Piazza Luigi Sodo alle ore 14:00. Attraverserà Corso Marzio Carafa toccando tutto il paese e le sue più belle piazze. Il corteo terminerà nella scenografica Piazza S. Martino dove avrà luogo la festa con musica e balli per grandi e piccini. Nella stessa piazza verranno riproposti i giochi della tradizione. La Pro Loco allestirà uno stand gastronomico con dolci tradizionali e numerose prelibatezze locali sia nella giornata del 23 Febbraio che in quella del 2 Marzo. In quest’ultima lo stand gastronomico sarà aperto a partire dall’ora di pranzo. Dj set e animazione invece saranno a cura di Dj LERAF, Danny L. e Luigi Di Domenico. Voce narrante: Jovini.

Martedì 4 marzo i carri (che non sfileranno) saranno esposti in Piazza San Martino a fare da cornice ad un’ultima giornata di festa dedicata principalmente ai bambini. Nella stessa piazza, a partire dalle ore 15, ci saranno giochi, dolci, mascotte, musica e tanto divertimento a cura di DM Animazione. In caso di condizioni meteo avverse le variazioni al programma verranno comunicate tempestivamente dall’organizzazione.

Per rimanere aggiornati sull’evento e richiedere maggiori informazioni la Pro Loco invita a seguire i canali social dell’associazione “Pro Loco Cominium Cerreto Sannita” o a consultare la pagina web dell’evento https://www.prolococerretosannita.it/carnevale/ .

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sannio, maxi sequestro di Carnevale: oltre 95mila articoli non conformi agli standard di sicurezza

redazione 5 giorni fa

Guardia Sanframondi, un carnevale all’insegna della condivisione

redazione 1 settimana fa

Ad Arpaise tradizioni, maschere, colori e future generazioni hanno caratterizzato la Festa del Carnevale

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Carnevale a Benevento: tanti bambini per la festa in maschera alla Villa Comunale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il Festival Opulentia selezionato per il Salone Internazionale del libro di Torino

redazione 3 ore fa

Centauri e velocità sulla 90 bis, il sindaco di Paduli fa appello al Prefetto: “Intensificare i controlli”

redazione 3 ore fa

Paupisi, ufficializzate le date della 52^ Sagra del Cecatiello: festa dal 28 al 31 agosto

redazione 3 ore fa

Benevento, controlli della Municipale: irregolarità in 15 esercizi pubblici. Sanzioni e sequestri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Centauri e velocità sulla 90 bis, il sindaco di Paduli fa appello al Prefetto: “Intensificare i controlli”

redazione 3 ore fa

Benevento, controlli della Municipale: irregolarità in 15 esercizi pubblici. Sanzioni e sequestri

redazione 4 ore fa

“10 anni senza ‘e te”, successo a Benevento per l’omaggio a Pino Daniele

redazione 7 ore fa

Ceppaloni, nascondeva piante di marijuana in una cella frigorifera dismessa: arrestato 27enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content