Associazioni
Prodotti bio e a Km 0 al Rione Ferrovia: Coldiretti inaugura nuovo mercato ‘Campagna Amica’
Ascolta la lettura dell'articolo
Eccellenze agroalimentari, ovviamente a km 0 e con prodotti certificati ‘Made in Sannio’. Benevento ha un nuovo mercato al viale Principe di Napoli, nel cuore del Rione Ferrovia, ospitato nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e che sarà operativo ogni giovedì mattina. Un’iniziativa targata ‘Campagna Amica’ e promossa da Coldiretti, nata con l’obiettivo di offrire ai cittadini del capoluogo una vasta scelta di primizie ma anche di prodotti caseari, miele e golose dolcezze come le chiacchiere, tipico dolce del periodo carnevalesco.
Presente al taglio del nastro don Pompilio Cristino che ha anche benedetto l’avvio del nuovo mercato: l’iniziativa vuole essere un ponte tra città e campagna, in grado di garantire un prodotto stagionale ad un prezzo giusto. Soddisfatto per la partenza del nuovo punto vendita anche Rino Corbo, presidente di AgriMercato del Sannio.
Sostegno al progetto anche da parte del Comune con la presenza dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone. ‘Contenti per la presenza di Campagna Amica al Rione Ferrovia, iniziativa in linea con la scelta da parte dell’amministrazione di spostare ogni venerdì il mercato di via Delcogliano nel piazzale del PalAdua’.
Le interviste nel servizio video