fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sopralluogo sulla Fondo Valle Sabato, la consigliera Barone: ‘Meglio tardi che mai. Speriamo si intervenga quanto prima’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Meglio tardi che mai. Prendiamo atto che il presidente della Provincia Lombardi sia venuto a fare un sopralluogo sulla disastrata provinciale Fondo Valle Sabato, speriamo che si intervenga quanto prima per evitare che la pericolosità della strada possa determinare ulteriori incidenti”. A dirlo è la consigliera comunale di Ceppaloni, Emanuela Barone, che giusto un mese fa aveva chiesto con una nota inviata a mezzo pec al presidente della Provincia e, per conoscenza, alla Prefettura e al Comune di Ceppaloni, “di intervenire presto sulle provinciali 9 (Fondo Valle Sabato), 7 (Ceppaloni-San Giovanni) e 5 (San Giovanni-Tufara)”.

Erano state allegate anche numerose foto delle strade che evidenziavano lo stato di criticità delle stesse. “Dopo l’invio della mia nota in un tratto della provinciale 7 che conduce a Ceppaloni centro un’autovettura è finita in un burrone dove il guard rail era fatiscente e installato non per l’intera curva, qualche giorno fa sempre sulla provinciale 7 un’altra auto si è capovolta. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave ma è necessario manutenere adeguatamente le strade”, prosegue Barone che auspica, quindi, “il rifacimento del manto stradale della Fondo Valle Sabato con la realizzazione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale ed anche delle altre provinciali ricadenti nel territorio del comune di Ceppaloni con l’installazione di guard rail nei tratti dove mancano o dove sono obsoleti”.

Per Barone, infine, “è assurdo che in alcuni comuni (e abbiamo le prove fotografiche) le strade provinciali siano tutte nuove ed asfaltate e in altri siano completamente abbandonate. Speriamo che si risolva con urgenza per l’intera Fondo Valle Sabato anche perché nel comunicato stranamente Ceppaloni non è citato ma si parla genericamente dei comuni confinanti San Leucio del Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 mese fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

Dall'autore

redazione 4 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 8 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content