fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Verga (UdC): “Decisioni assunte da Lombardi su Asea e Sannio Europa determinano un ulteriore vulnus politico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non sappiamo se le proroghe adottate dal presidente Lombardi per l’Asea e Sannio Europa fino al 30 giugno di quest’anno, devono considerarsi come un vero e proprio cadeuax per i gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Democratico convocati per oggi alle 15,30 oppure come un regalo per i consiglieri della ex maggioranza di NdC. Non ci vorrà molto tempo per comprendere appieno quanto accaduto, ma soprattutto è un’incognita come reagiranno i partiti e i Consiglieri provinciali ai due atti, poiché la decisione è stata presa in modo autonomo dal Presidente della provincia, proprio alla vigilia di un incontro collegiale convocato con l’obiettivo di affrontare il tema dell’approvazione del DUP 2025-2027, circolato tra i partiti, grazie alla sensibilità democratica dell’On. Francesco Maria Rubano”. A dirlo è il commissario straordinario dell’UdC di Benevento Antonio Verga. 

“Una riunione – prosegue – che già si preannunciava tesa per la richiesta collegiale di azzeramento di tutte le deleghe politiche e amministrative, per consentire una gestione collegiale che, visto l’andazzo non può che portare nel più breve tempo possibile allo scioglimento con le dimissioni del Presidente così da ridare la parola agli elettori.

“Stigmatizziamo le ultime decisioni assunte dal Presidente Lombardi che determinano un ulteriore vulnus sui già precari equilibri tra le forze politiche. Appare perciò sempre meno possibile continuare a gestire la cosa pubblica contro il volere dei cittadini.  Questi colpi di mano–  aggiunge il commissario dell’UdC  – che tentano di farsi scudo di presunte pressioni esercitate dai rappresentanti dei lavoratori, che svolgono un ruolo indipendente ed autonomo rispetto alle prerogative delle forze politiche, non sono più tollerabili.

“Nessuno – conclude –  ha il diritto di prevaricare con atti deliberativi, compiti e funzioni dei Consiglieri che con le loro decisioni politiche, assunte con equilibrio, coesione e condivisione con i sindacati, sono state sempre adottate nell’esclusivo interesse dei diritti dei lavoratori e delle aziende partecipate”

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Verga (UdC): “Esperienza mastelliana alla Provincia è fallita, la parola deve tornare ai cittadini”

redazione 7 mesi fa

Centrodestra, Verga (UdC): “In Campania e nel Sannio invertire la rotta applicando gli insegnamenti della Meloni”

redazione 8 mesi fa

Verga (UDC): “La nuova legge regionale sbarra la candidatura a settanta sindaci sanniti”

redazione 9 mesi fa

Fuga di medici, UdC Benevento a confronto con il presidente dell’AMSI

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Progetto SEI: oltre 10mila imprese italiane guardano ai mercati esteri. Irpinia Sannio al vertice per numero di adesioni

redazione 39 minuti fa

Inquinamento ambientale a Sassinoro, la Lega a Mastella: ‘Chiarisca se il Comune conferisce rifiuti da giardino ad azienda indiziata di scarico’

redazione 45 minuti fa

Ministro Casellati a Benevento, Rubano (FI): “La sua presenza dimostra importanza del Sannio per il governo. Siamo operativi”

redazione 47 minuti fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

redazione 3 ore fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 4 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

redazione 4 ore fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.