fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La Bilingue diventa Scuola Internazionale del Sannio: open day per presentare l’offerta formativa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bellissima mattinata alla Scuola Internazionale del Sannio, all’insegna della convivialità, dell’accoglienza e tanto entusiasmo. Ad animarla, i bambini già iscritti alle diverse classi elementari, insieme al corpo docente e al dirigente Giuseppe Ciampa: “Presentiamo oggi alle famiglie una Scuola che estende i suoi programmi formativi per abbracciare, in maniera integrata, i concetti di matematica & logica, economia & business, integrati con la transizione digitale e strumenti d’Intelligenza artificiale, che sono assolutamente necessari oggi per poter proiettare nel futuro le capacità di essere studenti a 360 gradi”.

All’Open day della già ″Scuola Primaria Paritaria Bilingue… dal 1976″, gli Assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e alle Politiche Sociali Carmen Coppola, insieme al sindaco Clemente Mastella: “”L’Amministrazione è vicina a questa bella realtà, ma ora è importante estendere la formazione anche alle Scuole Medie, per far sì che ci sia continuità formativa e tutti possano godere di una formazione dell’obbligo basata su principi e valori di una Scuola di eccellenza”.

Durante la presentazione delle attività del nuovo anno, anche la sottoscrizione di un Protocollo tra La Scuola Internazionale del Sannio e la Sannio Valley, rappresentata dal presidente Carlo Mazzone. Presenti all’incontro, il Maestro di fama internazionale Leonardo Quadrini, l’ing. Giacomo Puccini, il presidente di Confagricoltura Antonio Casazza, il soprano Maura Minicozzi, l’attrice Francesca Castaldo e l’artista Vincenzo Marsico che ha voluto donare una sua opera d’arte alla Scuola dal titolo: Verso il futuro.

A spiegare gli obiettivi della ‘rinata’ ‘Scuola Bilingue dal 1976’, l’imprenditore Fabrizio D’Aloia: “Puntiamo ad un programma che permetta a tutti gli Attori del territorio di partecipare in maniera attiva alle attività della Scuola, come avviene nel mondo anglosassone: penso ad una Fondazione, affinché questa istituzione scolastica cittadina diventi polo di attrazione non solo dei comuni limitrofi, ma in prospettiva, con i collegamenti rapidi, anche di comuni oltre i confini provinciali”.

Per poi concludere: “L’intelligenza artificiale sarà un potenziale, sarà un booster, sarà un amplificatore delle nostre capacità intellettive e non un qualcosa che ci assoggetterà. Ed è questo il nostro compito: creare una nuova generazione che sappia ‘amplificare’ le proprie capacità intellettive, utilizzando anche gli strumenti dell’intelligenza artificiale, ma soprattutto coltivando il bisogno di essere curiosi, il bisogno di creare conoscenze, il bisogno di essere primi in assoluto nelle arti e nelle scienze”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Eduscopio conferma l’efficacia dell’Istituto Industriale “G. Bosco Lucarelli”. E sabato 13 al via gli Open Day

redazione 6 mesi fa

Due allieve della Scuola Internazionale del Sannio al “Chinese Bridge”

redazione 7 mesi fa

Alle finali nazionali dei Giochi Matematici premiati due piccoli studenti della Scuola Internazionale del Sannio

redazione 7 mesi fa

Benevento, il sindaco Mastella in visita alla Scuola Bilingue dell’Infanzia

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Natale a Pietrelcina con fede, cultura e musica: due eventi gratuiti tra libri e jazz

redazione 28 minuti fa

Il sannita Giuseppe Tecce ospite a “Sanremo Writers” con il libro L’Inaffondabile

redazione 33 minuti fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 39 minuti fa

Fragneto Monforte, finanziato il progetto su area camper

Primo piano

Giammarco Feleppa 47 minuti fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 1 ora fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 ore fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 2 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content