CRONACA
Benevento, i vigili del fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara. Bellizzi: ‘Soddisfatto dell’operato nel 2024’
Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 4900 interventi, 1000 attività di prevenzione incendi e 63 operazioni di polizia giudiziaria: al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si è celebrata Santa Barbara, patrona dei caschi rossi, occasione importante anche per tracciare un bilancio dell’anno in corso. ‘Posso ritenermi soddisfatto per l’operato svolto”, ha commentato il nuovo comandante provinciale Mario Bellizzi, alla guida dei caschi rossi sanniti dallo scorso ottobre.
Come di consueto, la Patrona del Corpo è stata celebrata con una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo del capoluogo, Felice Accrocca, insieme con il cappellano dei vigili del fuoco. In dono al momento dell’offertorio simboli e oggetti fondamentali per i pompieri come il casco, la piccozza, il cinturone, la corda e la bandiera dell’Unicef.
Al termine della funzione religiosa è andata in scena la consegna delle benemerenze. Croci di anzianità a Sabatino Fallarino e Andrea De Palma, entrambi Vigili coordinatori. Diploma di lodevole servizio, invece, consegnato ai Capo Reparto Cosimo De Cicco, Angelo Di Rubbo e Massimo Santamaria; al Capo Squadra Claudio Schiavone e all’Ispettore Logistico Gestionale Esperto Rosanna Ficociello.
L’intervista nel servizio video