fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

In Regione ok a norma su stabilizzazione degli ODT: soddisfatto il presidente Spina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente l’annosa vicenda del precariato in seno al settore forestazione delle Comunità Montane sembra essere avviata a conclusione. Poco fa il Consiglio regionale della Campania si è espresso in modo pressoché unanime su una norma che di fatto permette la stabilizzazione degli OTD (Operai a Tempo Determinato)”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Comunità Montana del Fortore e di ANPCI Campania, Zaccaria Spina.

“Come Comunità Montana del Fortore – precisa Spina – da sempre abbiamo spinto, in modo energico, verso questa soluzione, proiettandoci, da lungo tempo, al limite della soglia delle 179 giornate per l’impiego degli operai stessi, ovvero di un soffio al di sotto di quella necessaria per la stabilizzazione”.

“Tuttavia, cosi come abbiamo anche recentemente rappresentato ai vertici regionali, riteniamo fondamentale – aggiunge il presidente dell’ente montano – implementare le risorse per favorire un turnover efficace che ripristini il numero degli addetti. Numero che negli ultimi anni si è assottigliato in misura drammatica a causa dei pensionamenti e che va assolutamente rimpinguato, anche in previsione dei recenti cambiamenti climatici, che richiedono tempestivi e molto più costosi interventi di manutenzione ordinaria”.

“Plaudiamo – conclude – a questo primo, importante passo in ottica rinforzi in organico, ma, a nostro giudizio, non deve essere commesso l’errore di ritenere che esso rappresenti un punto di arrivo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comuni montani, la Comunità del Fortore chiede revisione dei criteri: penalizzati i territori “parzialmente montani”

redazione 4 settimane fa

Giunta regionale, la Comunità Montana del Fortore auspica collaborazione e attenzione per le aree interne

redazione 1 mese fa

Nuova classificazione dei comuni montani, Spina rassicura: “Nessun impatto sul Fortore”

redazione 1 mese fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 55 minuti fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 5 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

Primo piano

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content