PRIMO PIANO
Liceo classico ‘Giannone’, il 21 dicembre festa di Natale in Villa Comunale
Ascolta la lettura dell'articolo
Il liceo classico ‘Giannone’ di Benevento celebrerà la festa di Natale in Villa Comunale. L’appuntamento è il 21 dicembre, dalle 10.30 alle 13, nei pressi della Cassarmonica: l’evento sarà organizzato dagli studenti dell’istituto di piazza Risorgimento in collaborazione con l’agenzia di spettacoli Essential agency.
Un’occasione speciale, quella del 21, per scambiarsi gli auguri e permettere ad alunni e professori di vivere anche quest’anno un momento fondamentale per l’aggregazione dei giovani e per il mantenimento della forte identità giannoniana, nonostante i lavori di riqualificazione abbiano dislocato le classi in più sedi e non abbiano permesso l’utilizzo di cortili e aree comuni.
L’iniziativa – si legge nella delibera di giunta che ha concesso l’utilizzo degli spazi – ha lo scopo di esaltare lo spirito associativo che si avverte soprattutto nel periodo natalizio, sia come condivisione di gioia ed emozioni che offre la magia del Santo Natale sia quale strumento di aggregazione sui valori che fondano la nostra società.