FORMAT
Wg flash 24 del 23 novembre 2024
Ascolta la lettura dell'articolo
TAMPONAMENTO SULLA TELESINA, FERITI E TRAFFICO IN TILT
Incidente ieri mattina sulla statale 372 “Telesina” nei pressi dell’uscita di Paupisi. Coinvolti in un tamponamento un camion e un pullman extraurbano: il conducente del tir è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e portato in ospedale insieme a un altro occupante. Illesi i passeggeri del bus diretto a Benevento. Sul posto, oltre i caschi rossi del distaccamento di Vitulano, è intervenuto anche personale dell’Anas per regolare il traffico.
FRODE BONUS EDILIZI, DUE SANNITI NEI GUAI
La Guardia di Finanza di Benevento ha sequestrato beni per un milione e 300mila euro a due sanniti accusati di indebita percezione di fondi pubblici e autoriciclaggio. Gli indagati avrebbero creato falsi crediti d’imposta relativi ai “Bonus facciate” e al “Superbonus 110%” tramite due società prive di mezzi e personale, emettendo fatture per lavori mai eseguiti. I militari hanno sequestrato anche 39.000 euro in contanti e un assegno da 100.000 euro.
40 ANNI DALL’ “ACCORDO DI VILLA MADAMA”: FOCUS ALL’UNIFORTUNATO
Si è svolta ieri mattina all’Università Giustino Fortunato la “X Giornata di Studi beneventana”. I lavori si sono focalizzati sull’ “Accordo di Villa Madama (1984-2024). La Stagione concordataria: tradizione e prospettive” con l’obiettivo di fornire un approfondimento sullo sviluppo dei rapporti tra Stato e Chiesa cattolica in Italia negli ultimi quarant’anni, anche con una panoramica ai problemi della libertà religiosa. Ad aprire il dibattito è stato il cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli
BENEVENTO CALCIO, LA STREGA DI SCENA A TARANTO
“Il Taranto è un avversario a cui dobbiamo guardare con attenzione. Giocheremo per vincerla, l’importante è non pensare che sia gara semplice”. Così l’allenatore del Benevento, Gaetano Auteri ha presetnato il match in programma questo pomeriggio allo ‘Iacovone’ di Taranto. La Strega, orfana di Perlingieri, vuole consolidare il primato in classifica e prepararsi alla volata finale del girone di andata mettendo quanti più punti in cascina.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Miwa Cestistica Benevento affronterà questo pomeriggio alle 18 il Mola New Basket nell’ultima giornata di andata del campionato di Serie B interregionale. La squadra di coach Parrillo è chiamata ad un’altra gara importante per conquistare due punti vitali ai fini della classifica.