fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Piano traffico e terminal bus, l’opposizione attacca: “Problema sollevato da tempo ma mai ascoltati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quanto si sta verificando stamattina in Città per le fantasiose, tardive ed improvvide scelte dell’Amministrazione comunale era ampiamente previsto”. A dirlo sono i consiglieri di opposizione del Comune di Benevento De Longis, De Lorenzo, Farese, Fioretti, Megna, Miceli, Moretti, Perifano, Sguera e Varricchio. 

“La scelta era stata preannunciata -sottolineano i consiglieri – con l’annosa questione del “Piano Periferie” con cui l’amministrazione Mastella intendeva abolire il terminal bus che oggi serve 2500 pendolari al centro di Benevento e da subito fu contestata dalla Città intera e dalle forze di opposizione di allora. Lo abbiamo detto e ripetuto in tutte le sedi opportune, anche in Consiglio Comunale lo scorso 22 ottobre, e pubblicamente, ma non siamo stati mai ascoltati.

Abbiamo ribadito continuamente che lo spostamento del terminal bus e la chiusura di piazza Risorgimento avrebbero creato gravi problemi, peraltro senza che vi fosse un adeguato piano traffico, organizzato in tempo e non all’ultimo secondo. Le nostre sollecitazioni – proseguono –  e le nostre proposte sono sempre cadute nel vuoto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: parte alta della Città intasata fin dalle prime ore del mattino, traffico eccessivo, pullman con difficoltà di manovra, pullman che non hanno effettuato la sosta breve a via Mustilli, studenti arrivati in ritardo a scuola, genitori inferociti e così via. Insomma, un vero e proprio disastro!E per fortuna che fino a poco dopo le 8 piazza Risorgimento non era ancora stata chiusa. Non vogliamo nemmeno immaginare cosa accadrà da domani mattina in poi.

L’elemento più assurdo – rimarcano i consiglieri –  è che l’Amministrazione Mastella nel realizzare la fermata in via Mustilli ha dimenticato di consultare le compagnie di trasporto per verificare che fosse possibile per loro utilizzare tale fermata. Sono state modificate le strisce, istituito il senso unico, disegnati gli stalli ma nessuno si è premurato di verificare che tutti gli operatori effettuassero la fermata in via Mustilli? Un’assurdità che sta generando gravi disagi a centinaia di studenti.

Un’assurdità dinanzi alla quale auspichiamo che i responsabili politici si siano resi conto di quanto sbagliate siano state le loro scelte e corrano immediatamente a porre rimedi adeguati, prima di presentare le loro dimissioni come atto dovuto per il bene della collettività. Noi – concludono –  ci siamo e siamo disponibili a contribuire, sperando di non incontrare come sempre il solito muro di chi intende perseverare nei propri errori e nel rovinare la nostra città”. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 1 settimana fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la Giornata Provinciale del Ringraziamento della Coldiretti

redazione 1 settimana fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 3 settimane fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 29 minuti fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 34 minuti fa

Referendum giustizia, De Pierro per il No: “Condivido ragioni del sindaco sui rischi di una torsione poliziesca”

redazione 46 minuti fa

Torre-Sala, Corona: ‘Cantieri in forte ritardo, fondazioni incomplete e scadenze PNRR a rischio’

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 29 minuti fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 29 minuti fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Alberto Tranfa 52 minuti fa

Fragneto Monforte lancia l’iniziativa “Adotta un ulivo” per favore l’identità territoriale e il turismo esperienziale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content