ENTI
Eic, in Consiglio ok alle tariffe: presto la gara per Sannio Acque
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta oggi il Consiglio del distretto sannita dell’Ente idrico. La seduta si è aperta con le congratulazioni del coordinatore Pompilio Forgione al neo direttore generale dell’Ente idrico campano Giovanni Marcello, recentemente nominato dal Comitato esecutivo Eic, che è stato proprio quest’oggi in città e ha partecipato ai lavori del Consiglio distrettuale.
Successivamente il Consiglio ha approvato lo Schema regolatorio 2024 – 2029 del gestore Gesesa. Le tariffe idriche per il biennio 2024-2025 resteranno invariate, senza subire nessun aumento.
Si è poi discusso lungamente dello stato d’attuazione delle procedure di costituzione e affidamento del Servizio idrico integrato alla società Sannio Acque. Il direttore generale Marcello ha garantito, che anche alla luce della recente pronuncia della magistratura contabile, in tempi ragionevolmente brevi l’indizione della gara regionale. Contestualmente lo stesso Eic offrirà ai Comuni le linee guida operative per l’adozione nei rispettivi Consigli comunali delle delibere.