CULTURA
“BeethovenFest”: giovani talenti e grandi capolavori in scena tra Benevento e Campobasso
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Benevento la conferenza stampa di presentazione del “BeethovenFest 2024”. Nato da un’idea del Maestro Michele Campanella e sostenuto fortemente dall’Orchestra Sinfonica del Molise, il festival si aprirà il 26 ottobre con una serata al Teatro Comunale di Benevento seguita il giorno successivo da una replica al Teatro Savoia di Campobasso.
In queste prime due date saranno eseguiti i concerti per pianoforte e orchestra e prenderanno parte due dei sei talenti selezionati dal Maestro Campanella la scorsa primavera. L’iniziativa, infatti, mira non solo a rendere omaggio a uno dei più grandi compositori della storia ma anche a promuovere la crescita artistica di giovani musicisti.
Gli eventi del festival continueranno nei mesi di novembre e dicembre, coinvolgendo ulteriori artisti e offrendo al pubblico la possibilità di assistere a concerti che uniscono tecnica, passione e creatività. Il presidente dell’Orchestra Pino Emanuele ha sottolineato come questo progetto rappresenti un’opportunità per rafforzare l’identità culturale del territorio.
Le interviste nel servizio video